Gennaio è tempo di classifiche e di resoconti. Anche quest’anno Forbes ha elaborato una lista di posti da visitare nel 2019.

Si tratta di mete sparse in tutto il mondo che quest’anno vivranno il loro momento migliore. Perché sono luoghi ancora non troppo frequentati o hanno ancora un’anima misteriosa che i veri viaggiatori sapranno apprezzare particolarmente.
Eccoli qui:

1 – Le Azzorre 
Un arcipelago in mezzo all’Atlantico, una regione autonoma del Portogallo, che sentiamo molto spesso dai meteorologi che parlano del famoso ‘anticiclone delle Azzorre’. Sarebbe una buona occasione per vederlo con i propri occhi. Scherzi a parte si tratta di isole con una natura incredibile con laghi vulcanici da togliere il fiato.

2 – Bhutan orientale
Il Bhutan è il paese della felicità dove lo stato misura il grado di contentezza dei suoi cittadini. Già per questo merita una visita, aggiungiamo il paesaggio e l’artigianato che è ancora tutto da scoprire in questa parte ancora poco frequentata del paese.

3 – Cabo in Messico
Una location molto amata dai viaggiatori di Los Angeles che amano il lusso, è molto facile arrivarci infatti dalla città degli angeli. Stanno aprendo nuovi resort che sapranno accontentare anche i più esigenti. Gwyneth Paltrow ci ha soggiornato di recente per una vacanza con le amiche.

4 – Colombia
Da quando il Presidente colombiano Juan Manuel Santos ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 2016 l’aria è cambiata, si respirano vibrazioni positive in tutto il paese. Una meta che di certo vale la pena prendere in considerazione per il suo popolo, la sua cultura, la sua cucina insomma per tutto!

5 – Etiopia
Un paese africano in cui si può apprezzare il multiculturalismo dei musulmani, cristiani ed ebrei in un meraviglioso melting pot. Inoltre si possono visitare villaggi tribali, paesaggi straordinari, chiese scavate nella roccia, reperti del 4 e 5 secolo, insomma un luogo pieno di spunti interessanti che rimarranno nel cuore.

7 – Madagascar
Si tratta della quarta isola più grande del mondo. Si tratta di una meta imbattibile per il suo paesaggio. Ci sono animali che è possibile vedere solo qui, come pure piante e fiori che possono essere ammirati solo in questo luogo così unico e vario. Una meta perfetta per gli amanti della natura.

8 – Mongolia
Un luogo ancora incontaminato in cui è possibile vivere esperienze molto genuine e autentiche. Un posto che piacerà anche ai viaggiatori sportivi perché qui è possibile praticare tantissimi tipi di escursioni in montagna e anche nelle distese incontaminate che caratterizzano queste terre.

9 – Pakistan
Il nord-est del paese è ancora poco battuto quindi il paesaggio è incontaminato e magnifico da ammirare in tutto il suo splendore. Un popolo davvero accogliente e felice di accogliere i turisti fanno il resto, una vera scoperta da non perdere.

10 – Rwanda
Un altro paese africano che è famoso per la sua natura. I suoi parchi nazionali che permettono di vedere gli animali selvatici ‘a casa loro’ sono davvero un’esperienza impagabile. Stanno aprendo nuove riserve naturali che sapranno far apprezzare ancora di più la natura così ricca e preziosa di questo pese.

MaZ
Photocredit: portogallo.info