La ricerca del principe azzurro è una costante nella vita di noi ragazze, alcune, poi si rassegnano al fatto che il principe azzurro non esista e che gli uomini abbiano pregi e difetti esattamente come noi, altre invece continuano la loro disperata e infruttuosa ricerca.

Come mai, però abbiamo dei modelli di riferimento? No, non è colpa di Walt Disney, non solo per lo meno! Cenerentola ha fatto la sua parte, ma molto di più l’ha fatta il tubo catodico o la celluloide. Già perché i modelli che ci vengono proposti sono a dir poco fuorvianti.

Abbiamo chiesto alle nostre lettrici di dirci quali siano stati i modelli presi a prestito da cinema e televisione per “incarnare” il principe azzurro e le risposte, come sempre sono state tra le più disparate (e divertenti)

Erica ha esordito con “Olivier Martinez ne l’amore infedele…per la scena in cui lui entra nel bar, dove lei è con le amiche e fanno finta di non conoscersi..poi si trovano in bagno complici in un amplesso in piedi…passione allo stato puro!”

Patrizia e di seguito Claudia: “Bradley Cooper … occhi di cielo, interprete ironico nelle varie notti da leone, intrigante e drammatico in Limitless che poi ha lasciato la super modella per una normoCessa/intrigante come Lady Gaga … vero o no sta cosa mi fa sognare ! (la rivincita delle donne normali.” Claudia, poi ha anche ricordato Paul Newman nelle “Parole che non ti ho detto”….o nella “gatta sul tetto che scotta”.. o Brad Pitt in “ ti presento joe Black”.. la morte che si innamora.. un film bellissimo.. molto profondo…

Per Veronica : Ma è facile quanto banale! Patrick Swayze in Dirty Dancing! Tutte vorrebbero vivere una storia passionale e intensa. L’amore è sentirsi dire “Nessuno può mettere Baby in un angolo!” come darle torto?

Allessandra: Richard Gere in Pretty Woman nell’ultima scena quando sale la scala con i fiori per realizzare il suo sogno di bambina… la principessa sulla torre e il principe che la salva… il bacio e la reinterpretazione della favola lei salva lui. Il nuovo romanticismo… perché in fondo lei salva lui. Con buona pace di Walt Disney.

Cristiana ha parlato un po’ di sé: “Non sono famosa per avere gusti raffinati e quindi resta per me incontrastato il primato del mio bel Claudio,(Amendola n.d.r.). Invecchia, ingrassa, ma a lui il grasso dona, ma del resto a lui cosa non donerebbe? Distaccato di parecchio (come tutto il resto del genere maschile) per me c’è Bradley…mi dispiace per Irina (anche se quando mi guarda con aria di sfida dai cartelloni, mi dà abbastanza noia!), ma se è vero che ha scelto la nostra Germanotta, mi piace anche di più…bello, figo, con gusti terreni! La rivincita delle bruttine!”

Per Pallina il principe azzurro porta abiti su misura. Gabriel Macht: nel ruolo icona di Harvey Specter (suits)  in una persona il concentrato dell’uomo ideale, bello, ricco affermato sul lavoro, stile ed eleganza da vendere e un’ironia che uccide!

Sandra, ma anche Stefania si sono lasciate incantare da Tom Cruise nel 1987 e non l’hanno più abbandonato. Se non è fedeltà questa…

Chiara dice che il modello di oggi per eccellenza oggi è Harry Styles efebico e dalle preferenze non meglio definite, un ragazzino per chi scrive, ma siamo certi che farà parlare di sè. Noi per ora non riusciamo a giudicarlo.

A Carolina invece piace Marco Giallini in Italia e Harvey in America, ma dopo aver visto Stefano Accorsiriti ritiene  che meriti una menzione

Giorgia  invece ci racconta la sua vita a partire dall’infanzia “Ogni fase della mia vita mi ha vista coinvolta in una relazione platonica con personaggi della tv o del cinema. A parte la piccola parentesi di Terence di Candy Candy e Capitan Harlock, sono rimasta coinvolta quasi subito in una relazione turbolenta (sempre solo grazie a una fantasia sfrenata) con Willem Dafoe di Platoon. Ovviamente io ero un’attrice hollywoodiana di grande successo e la mia relazione con lui è sempre stata passionale ma incostante e sofferta, a tratti la riprendo tutt’oggi. Non ci siamo ancora definitivamente lasciati. Un giorno vi racconterò nei dettagli. Sopratutto di quella squallida mogliettina e arrampicatrice sociale con la quale sta adesso. Sto infame.”

Giulia predilige il camice bianco: chi non vorrebbe un medico come Derek Shepard (Patrick Dempsey) o come Matthew Mc Counaghey in the Wedding Planner? E anche Vera è sensibile al fascino del dottore, solo che lei preferisce il dr Ross alias George Clooney in E.R.

Infine last but not least, Pinella che ha fatto proseliti e ha fatto uscire dall’ombra anche Francesca: Massimo Ciavarro in Sapore di mare due. Perché la scena in cui, dentro la cabina, si toglie il costume da bagno per darlo a Selvaggia (alias Isabella Ferrari) e poi la limona duro, ha turbato i sogni della mia adolescenza e anche quelli di oggi che non sono più esattamente adolescente.

Ve l’avevamo detto che ad ognuna il proprio principe, vero? C’è solo un dubbio…. perché mai nessuno ha nominato Fonzie? Hey….

Silvia GALLI