Abbiamo notato questa lista negli account di alcuni utenti americani. Che cosa sono questi elenchi un po’ a caso di cui tutti parlano? Si tratta di una lista di argomenti che Instagram cataloga per profilare gli account per la pubblicità. Gli utenti sui social l’hanno condivisa con questo Hashtag #InstagramAds e significa appunto pubblicità su Instagram.

Lo sappiamo tutti che le inserzioni pubblicitarie sono dappertutto, anche su Instagram ed è possibile leggere quali sono quelle che il social network ha abbinato al nostro account. Queste informazioni vengono condivise con gli inserzionisti di Instagram, ovvero i brand che fanno pubblicità sul social, per cercare di trovare un argomento il più possibile interessante per l’utente che potrebbe trasformarsi in un cliente.

Insomma questa famosa lista potrebbe farci capire un po’ di più sui nostri interessi, magari non ci ricordiamo neppure di avere cliccato più volte su un argomento o su un altro. Queste informazioni possono essere recuperate facilmente e sono anche abbastanza curiose perché spesso riservano molte soprese:

Ecco come recuperare i dati per scoprire che argomenti pubblicitari sono profilati col nostro account:

Basta cliccare su Impostazioni, ecco qui la schermata da cui partire:

Questa la finestra che comparità dopo aver cliccato:

Adesso bisogna selezionare ‘Sicurezza‘…

Poi proseguite con ‘Dati di accesso‘ scrollate in basso e alla fine della pagina troverete ‘Interessi pubblicitari

Ecco qui un esempio della famosa lista, come vi avevamo anticipato gli argomenti sono a dir poco ‘curiosi’…

MaZ
Photocredit: @benwhitephotography