Oggi è la Giornata del bacio 2020 ovvero si celebra in tutto il mondo la dimostrazione di affetto e di amore più intensa ed intima. Un bacio contiene tantissimi significati e tantissime sfumature, è una occasione per celebrare ancora una volta la cosa più bella del mondo: l’amore!

Come festeggiare la giornata del bacio 2020? Beh data la recente pandemia è difficile lasciarsi andare completamente ma almeno tra congiunti possiamo baciarci eccome e non solo oggi, ogni giorno, tutte le volte che abbiamo bisogno di un gesto d’affetto.

Ma, dato che il bacio è diventato n gesto naturale, spontaneo, sapete quali sono le regole del bacio perfetto? Fate conto di avere 12 anni ed essere alla ricerca di tutte le informazioni possibili per fare colpo sul vostro amato. Ecco tutto quello che avreste voluto sapere:

1 – Preparatevi ma non troppo. Va bene pensarci su e impegnarsi per rendere il primo bacio memorabile ma non perdete la spontaneità pensando ad ogni gesto o parola da dire. L’improvvisazione è l’ingrediente perfetto del bacio. Ovviamente non deve mancare il consenso, l’atmosfera invece, quella si crea da sola, basta solo volerlo.

2 – Una cosa abbastanza importante è l’igiene orale. Curate bene i denti, lavateli con cura prima di uscire e non ci saranno mai problemi. Questo è come il consiglio di lavare le mani spesso, è semplicemente una buona abitudine che appunto non deve essere un’eccezione ma una consuetudine quotidiana.

3 – Contatto visivo. Il mondo si divide in due, quelli che baciano con gli occhi aperti e quelli che invece rimangono con le palpebre abbassate. Non ci sono mica delle regole su questo! Lasciatevi andare e con il tempo capirete se fate parte della prima o della seconda parte di mondo. Sono entrambe legittime e interessanti, è solo una questione personale dunque indiscutibile.

4 – Andate per gradi. Unica regola che ci sentiamo di condividere è andateci piano con quella lingua! O almeno fatelo per gradi, quando volete entrare in casa di qualcuno prima bussate e aspettate che chi vi ‘ospita’ vi dia il benvenuto prima di entrare e buttarvi sul divano. Ecco, fate lo stesso con il bacio, fate con calma, godetevi il momento e prima di andare allo step successivo assicuratevi che la controparte sia ‘in connessione’ con voi. Molto più facile farlo che pensarlo!

5 – Il problema delle mani. Dove le metto, che cosa faccio, come mi muovo? Queste sono solo alcune delle domande che vengono in mente. Ecco se mentre vi baciate pensate alle mani allora vuol dire che non siete abbastanza concentrati su quello che state facendo! Focalizzatevi sull’altra persona, le mani sapranno da sole dove andare.

MaZ