Quante volte in una relazione ci siamo sentite invischiate e, pur di accontentare il nostro significant other siamo scese a compromessi? E’ normale, ma come si dice, il troppo stroppia.

Ecco quello che secondo gli psicologi americani non dovremmo mai accettare.

DI mantenere segreta una relazione: i casi sono due o è impegnato o, comunque, non ha ben chiaro di dove questa relazione stia andando. Sicuramente non un segnale positivo

DI prendersi tutte le colpe di ciò che non funziona. Fin troppo facile, in teoria, ma spesso accade che uno dei due si scrolli di dosso ogni responsabilità.

Di cambiare completamente: lo sappiamo stare in coppia, inevitabilmente ci fa modellare in base alle esigenze della coppia e del nostro partner, è normale. Fino a un certo punto però. Non dobbiamo per nessuna ragione al mondo snaturarci.

Raccogliere le abitudini malsane del partner : se siete amanti del fitness non permettete che il vizio del fumo vi contagi, ad esempio.

Di essere il suo tutto. E’ una bellissima canzone di Barry White you are my everything, ma è bella proprio perché è una canzone. Ritagliatevi degli spazi per voi, nessuno può avervi completamente.

Non permettete al vostro partner di minimizzare le vostre realizzazioni. Se il vostro partner è insicuro  sulla sua posizione nel mondo, non psarà sminuendo le vostre conquiste che diventerà un uomo migliore.

Analogamente non potrà decidere al posto vostro la vostra posizione politica né voi potrete appiattirvi sulle sue idee.

Parlare delle vostre relazioni passate è un diritto ma non un dovere, se avete voglia di condividere potete farlo, ma non sentitevi mai obbligate a farlo, per nessuna ragione.

Mentire per loro non è un’opzione Non si fa. Mai.

.Se il vostro partner ha qualcosa da nascondere e mente, la cosa migliore e è lasciare che si occupi delle conseguenze delle sue azioni.

(Continua)