L’autunno è la stagione preferita degli americani, loro la prendono davvero sul serio. Che si tratti di portare alla raccolta delle mele la famiglia o di fare un lungo viaggio in auto in un luogo con un ottimo fogliame autunnale , ci sono tanti modi per sfruttare al meglio la stagione. Forse l’uscita più scenografica, è fermarsi in uno dei migliori campi di zucche negli Stati Uniti. Di fattorie ce ne sono finché si vuole, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Dal New England al sud-ovest,  tutti hanno qualcosa di unico da offrire. Al Dallas Arboretum esiste un vero e proprio villaggio di zucche eretto ogni anno. Nel frattempo, in una pittoresca fattoria dell’Idaho, ci si può divertire in un elaborato labirinto di mais.

Ecco qualche esempio:

Per anni, il Dallas Arboretum ha costruito uno splendido villaggio di zucche come parte del festival “L’arte della zucca” . Oltre alle esposizioni di zucca, ci sono anche 150.000 fiori autunnali per celebrare i colori dell’autunno.

Chiamato in onore della nonna del proprietario, Pumpkin Patch di Nonna Mae è un posto dolce dove fermarsi per le zucche. Hanno zucche di ogni forma, dimensione e colore. Si trovano anche le attività più affascinanti come un giro in tram attraverso il Prato dello Spaventapasseri, il labirinto di mais di Nonna Mae, un negozio di caramelle vecchio stile e divertenti giochi di carnevale.

A Tim’s Pumpkin Patch ,si può scegliere di raccogliere le  zucche dal loro campo o prendere una di quelle preselezionate per rendere le cose un po’ più facili. E’ possibile  anche salutare i loro animali da fattoria, fare un giro su un trattore e, per gli adulti, godersi una birra o un bicchiere di sidro artigianale.

Abbiamo descritto alcune attività e alcune farm famose, ma negli Stati Uniti basta girare l’angolo e si trova il posto ideale.

Abbiamo capito che in America prendono seriamente l’Autunno, abbiamo anche capito perché.

Silvia GALLI