Ne avete già sentito parlare di questa Raya, ma di cosa si tratta? Raya è un social network esclusivo che viene utilizzato da molte celebrità in tutto il mondo. Questa piattaforma è stata progettata per creare un ambiente privato e sicuro per le star, dove possono connettersi con persone che condividono interessi simili e hobby. Sì una specie di Tinder per ricchi e famosi.

Negli ultimi mesi, ci sono state molte voci sulle celebrità che utilizzano Raya, e molti di loro sono stati avvistati sul sito. Tra questi, ci sono attori, cantanti, sportivi e influencer. Raya, a differenza degli altri social network, non rende pubblici i suoi membri ma, alcuni nomi sono venuti fuori a testimonianza che le dating app sono molto utilizzate anche da chi non sembrerebbe aver isogno di aiuto per socializzare…

Ben Affleck: l’attore premio Oscar avrebbe recentemente aderito a Raya per cercare di connettersi con altri membri dell’industria cinematografica.

Demi Lovato: la cantante e attrice avrebbe utilizzato Raya per incontrare persone che condividono i suoi stessi interessi: fitness e la meditazione.

Cara Delevingne: la modella e attrice è un membro di Raya dagli albori e utilizza spesso la piattaforma per incontrare altre celebrità e per rimanere in contatto con i suoi amici più stretti.

Shawn Mendes: il cantante ha aderito a Raya per incontrare altre star della musica e scoprire nuove band emergenti.

Odell Beckham Jr.: il giocatore di football americano si sarebbe iscritto a Raya per connettersi con altri sportivi e per rimanere in contatto con i suoi amici durante i viaggi di gioco.

Inoltre, ci sono molte altre celebrità che utilizzano Raya, ma preferiscono mantenere la loro privacy. La piattaforma infatti ha un rigoroso processo di verifica dell’identità che garantisce che solo le star più affermate abbiano accesso al sito. Insomma, un social che non è affatto inclusivo anzi ha come ambizione quella di mantenere ristretta la cerchia dei membri. A raccontare molto bene le cuiosità su questa app è senza dubbio TechCrunch che ha analizzato punto per punto tutto quelloc he c’è da sapere su questo social che non divulga informazioni su di sè, anzi.

Josh Constine su TC racconta che nonostante sia un social d’elite ha un prezzo abbordabile, meno di dieci dollari a le mese, e per iscriversi basta andare sul sito e procedere alla compilazione della richiesta. Dunque non bisogna solo essere ricchi e famosi ma bisogna anche rispondere correttamente alle domande. A deciderne l’esito i membri stessi dell’app che possonoa ccettare o revocare la membership al candidato.

Raya è un po’ un ossimoro, un social che per essere attrattivo non deve essere popolare dunque pè destinato a non crescere troppo e a mantenere il numero dei suoi membri molto limitati. Una contraddizione che però sembra stia funzionando…

Photocredit: techcrunch.com

Perché non c’è nulla di male ad iscriversi a Tinder