Siamo un popolo che vive il cibo come fosse un culto. Una religione da osservare fatta di riti antichi e lenti. Amiamo gustarlo in silenzio e da soli, assaporando e godendone. Amiamo condividerlo. Metterlo al centro della tavola in cui passiamo ore chiacchierando con le persone che amiamo. Il cibo, per noi italiani, è amore, passione e tradizione. Per questo, se non sapete cosa donare a Natale, i regali food faranno al caso vostro.

Che sia una bottiglia di vino pregiato, che sia goduriosa cioccolata o morbido pandoro, i regali food sono quelli che fanno sempre piacere a chi li riceve, e sottintendono la voglia di rivedersi ancora magari per condividerli.

Regali food per Natale 2019, idee last minute

Abbiamo fatto per voi una selezione di regali food, ricercati e raffinati sempre all’insegna della tradizione, che siamo sicuri renderanno felice chi li riceverà

Peck. Rudolph, la renna di Babbo Natale diventa una mini scultura in cioccolato fondente… Talmente simpatica e accattivante che è quasi un peccato mangiarla. L’artefice di questa piccola meraviglia di gusto e bellezza è Galileo Reposo, pastry chef di Peck.

Fiasconaro x Dolce&Gabbana. Classico panettone da un kg dall’impasto morbido arricchito da morbidi canditi di arancio e cedro uniti all’uvetta, accompagnato da boccetta di perfume da 30 ml. di vino perpetuo Vecchio Samperi, e racchiuso in un’elegantissima confezione in latta disegnata da Dolce&Gabbana. Provate a nebulizzare il vino su ogni fetta… l’estasi è assicurata.

Leggi il nostro Speciale Natale 2019

Zacapa Reserva Limitada 2019. Edizione limitata del pregiato rum guatemalteco per questo Natale. Creato dalla Master Blender Lorena Vásquez, nasce dalla miscela di rum invecchiati tra i 6 e i 24 anni, affinati in botti da moscato appositamente selezionate. Il risultato è un distillato dalle note vivaci di vaniglia e legno, accompagnate da sentori agrumati e floreali.
regali food

Veuve Clicquot Vintage Rosé 2008. Attacco deciso e pulito che cede il passo a un sapore ampio, corposo, e dinamico. La mineralità sprigiona aromi golosi di frutti rossi nel Pinot Noir (amarene), associati a note agrumate garbatamente candite grazie allo Chardonnay. Sentori impalpabili di pasticceria.

Noberasco 1908. Sette diverse varianti di zenzero ricoperto di cioccolato fondente, alla cannella, alla curcuma, con o senza zucchero racchiuso in un’elegante confezione – ben mezzo metro – di tessuto nero con il nome del marchio nei toni dell’oro.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Uffici Stampa. Credit cover: Photo by fotografierende on Unsplash)