Kate Middleton ha partecipato al servizio annuale del  Remembrance Sunday a Londra, in Inghilterra, questo fine settimana, e ha reso omaggio, ancora una volta.alla sua defunta suocera.

La duchessa del Sussex con sua suocera, Camilla, la duchessa di Cornovaglia, e Sophie, contessa di Wessex si sono  affacciate a un balcone che dà sul Cenotafio. Per il primo anno a quel balcone è apparsa la contessa del Wessex. Al posto della Regina Elisabetta, infatti, sedeva Kate e il posto libero è stato occupato naturalmente, dalla moglie Edoardo.  Come già gli scorsi anni, il principe Carlo ha deposto una corona di fiori sul monumento per conto di sua madre.

La duchessa di Cambridge è stata fotografata con un cappotto nero in stile militare disegnato da Alexander McQueen e già indossato al Remembrance Sunday del 2018. La particolarità del cappottino era il colletto bianco in piedi e le spalline rosse con i tre bottoni sul davanti della giacca.

La duchessa di Cambridge  indossava anche un cappello rotondo nero con una fascia di raso e orecchini pendenti di perle che un tempo appartenevano alla principessa Diana.

Gli orecchini erano il set Collingwood della principessa Diana, che le era stato regalato, sembra addirittura  prima che sposasse il principe Carlo.

L’abito di Middleton era sicuramente più moderno , ma sera molto simile a quelli che già la principessa Diana indossava  al servizio della domenica del Remembrance.

Nel 1992, ad esempio, la Principessa del Galles ha visitato il Cenotafio per assistere alla sfilata della Rimembranza indossando  un cappello di forma arrotondata  con un cappotto nero abbottonato molto simile a quello di Kate.

Nel 1982 invece, la principessa Diana arrivò al National Service of Remembrance con un completo nero che comprendeva un blazer, una gonna al ginocchio e collant fantasia. E come Kate Middleton ora, anche  Diana ha aggiunto un tocco di bianco al suo look con il colletto he spuntava.

Tutti, ma proprio tutti in Inghilterra indossano in questi giorni i papaveri della Royal British Legion e naturalmente anche Lady Diana prima e Kate oggi non hanno fatto eccezione. Kate l’ha scelta con i fiori in cristallo.

Silvia GALLI