Un post diventato in brevissimo tempo virale sui Social network recita all’incirca “A settembre la mia lista di cose da fare è Studio, Lavoro, vado in palestra, mi metto a dieta, allevo unicorni e se riesco finisco pure l’autostrada Salerno – Reggio Calabria” Il concetto che vogliamo esprimere è: non esageriamo. Settembre è un nuovo inizio senza dubbio, è il momento per migliorarsi, ma volere fare troppo significa senza alcun dubbio fallire. Meglio, quindi porsi degli obiettivi, pochi, ma raggiungibili e perseguirli, fino in fondo.4616_foto540575b4147ba-1440x580

Se dieta deve essere, non è questo il momento della dieta più rigida, per quella c’è tempo quando il caldo darà davvero tregua, per ora limitiamoci a limitare i grassi, i fritti ed i dolci.

Se dopo le vacanze vi siete accorte che è venuto il momento di riattivare il fisico, non iniziate con un programma che prevede 5 giorni di attività estreme, ma iniziate dolcemente con l’attività che preferite, per essere invogliate a continuare e a pretendere sempre un pochino di più. Se l’attività preferita è lo sci, amiche care, dovrete aspettare ancora un po’, ma questa non è una buona scusa per rimandare l’attività, iniziate tranquillamente con la ginnastica propedeutica ed arriverete in perfetta forma all’apertura degli impianti.

E’ il lavoro a preoccuparvi? State tranquille siete in buona compagnia, iniziate con una rispolverata al curriculum e quando sarete ben certe di avere scritto esattamente quello che siete ed aver chiarito quali sono i punti di forza spedite e mail, cercate nei motori di ricerca e, soprattutto non dimenticatevi di aggiornare Linkedin.

Per quanto riguarda la scuola non c’è nulla da consigliare se non aprire i libri ed iniziare a studiare, ma per non sprofondare nella depressione più nera già dalle prime settimane d’autunno premiatevi a fine giornata o durante la pausa pranzo con una passeggiata ristoratrice.

Tutto chiaro? E’ vero le vacanze sono meravigliose, ma anche tornare alla quotidianità non è poi così male, in fondo, quindi mettete in borsetta una buona dose di ottimismo, qualche sorriso di scorta e via verso un nuovo anno ricco di soddisfazioni.

Silvia GALLI

Photocredit: yourcoffeebreak.co.uk

[ Torna indietro... ]