Gli indizi lasciavano pochi dubbi e oggi, finalmente, Kensington Palace l’ha confermato: un royal baby arriverà a Primavera per Meghan e Harry.

Lo scorso venerdì, al matrimonio della cugina di Harry, Eugenie di York, Meghan è apparsa insolitamente sotto tono, un cappottino blu aviazione di Givenchy il cui terzo bottone era audacemente lasciato sbottonato .

Proprio ieri i due, sono partiti per il primo  viaggio da royal couple  e sono volati oltre Oceano. Come da tradizione, infatti prima Charles e Lady Diana e William e Kate poi, hanno dato inizio ai viaggi ufficiali partendo proprio dalle terre del Commonwealth più lontane: l’Australia.   I due, appena sbarcati,  sono apparsi mano nella mano, e questa non sarebbe certo una novità, se non fosse che l’altra mano, Meghan l’ha usata per coprire il ventre con alcune cartellette da lavoro.

Due indizi fanno una prova? No? Non basta? Allora bisogna dare uno sguardo ai capelli della Duchessa del Sussex per trovare il terzo indizio.

Lo scorso 25 settembre, durante un’apparizione ai Coach Core Awards alla Loughborough University, i capelli di Meghan, solitamente trattenuti in un raccolto più o meno costruito, erano sciolti, particolarmente lisci, lucidi e folti. Non lo sanno tutti che i capelli delle donne in gravidanza rinvigoriscono- anche per merito dell’acido folico?

Sin dalle nozze gli sposi avevano dichiarato al mondo intero che avrebbero desiderato un figlio al più presto, Meg, in effetti ha già 37 anni, persino tanti per una primipara coronata! Ed ecco svelato il mistero, a Primavera Harry e Meghan saranno genitori, di un bambino (o più di uno?) di cui, come vuole in protocollo, non si saprà il sesso fino alla nascita.

Per ora per i due sposi e futuri genitori c’è in programma un tour di oltre due settimane (per un totale di 76 eventi) in Australia, Nuova Zelanda e isole Fiji e Tonga dove parteciperanno agli Invictus Games, i giochi sportivi in 11 specialità per veterani e reduci rimasti feriti in guerra.

Per l’evento la duchessa ha chiesto di essere accompagnata – a proprie spese- dalla sua migliore amica  Jessica Mulroney, in arrivo insieme al marito dal Canada e, tra una tappa e l’altra sembra si riposeranno nella villa di Gabriel Macht, protagonista di Suits e, ovviamente collega di Meg.

L’unica cosa da dire, a questo punto è … stay tuned! Per sapere tutte le novità

Silvia GALLI