Sì, perché proprio questa sera dopo la solita sigla che ci rassicura, quella in cui vengono mostrati il Teatro Ariston, la Chiesa Russa, il Casinò e la passeggiata lungomare, aprirà i battenti il festival più famoso d’Italia, questa sera prende il via il festival di San Remo.

T5ERTB413552-krHB-U10401420483013XND-700x394@LaStampa.it

Il clima è quello di sempre, sole primaverile, a dispetto del freddo inverno che speriamo di lasciarci alle spalle, e aspettative altissime, che come sempre verranno un po’ deluse, ma tant’è.

Ma cosa ci attende davvero questa sera in prima serata su Rai Uno? E’ la volta di Carlo Conti, lui di gavetta ne ha fatta, erano parecchi anni che stava, come si suol dire, in panchina, ma quest’anno, tocca a lui. Dopo due anni dell’ incarnato color mozzarella e l’ ironia ai limiti del sarcasmo del savonese Fabio Fazio, ora tocca al color cioccolato e alle battute sornione di Carlo Conti che con i suoi perfetti smoking, rigorosamente blu, per fare risaltare il colorito, firmati Salvatore Ferragamo che guiderà la kermesse con un prevedibile Pippo Baudo style.image

Le vallette, perché come dice la nostra redattrice di moda Pinella Petronio a noi piace chiamarle così, in modo vintage, saranno all’altezza di quelle del Pippo nazionale? La risposta la si sa già in partenza, no, accanto a Pippo e ai suoi colleghi hanno sfilato donne del calibro di Eva Erzigova, Claudia Koll, Ilary Blasi, Valeria Mazza, Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e oggi? Emma Marrone e Arisa, non che ci sia qualcosa da obiettare, non che gli stereotipi di bellezza non abbiano stufato, non che non ci fossimo abituati alla volgarità con la Littizzetto, lo scorso anno, ma così non è un po’ esagerato? Non vorremmo essere troppo feroci nei giudizi prima della messa in onda, ma le premesse non sono certo delle migliori.

Rocìo-Munoz-Morales-2Abbiamo glissato sulla signorina Rocio che, oltre ad essere bellissima ha, nel tempo di un arcobaleno, fatto innamorare e separare dalla famiglia quel gran pezzo d’uomo di Raoul Bova, auguriamole di essere perfetta sul palco, perchè altrimenti, anche solo per solidarietà femminile, le critiche saranno velenose.

Sui cantanti, non possiamo dire nulla, sulla carta ci sono nomi buoni, da Nina Zilli a Irene Grandi, da Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultimo X Factor da Malika Ayane, presente ormai a tutti i festival degli ultimi anni all’inedito duo formato da Grazia di Michele e Mauro Coruzzi, in arte Platinette direttamente dagli studi di Amici, sapremo giudicare dopo il primo ascolto.

Ecco, parlando di ascolti nell’epoca dei social anche Sanremo ha i suoi gruppi d’ascolto virtuali e noi di bellaweb abbiamo deciso di partecipare a quello della nostra amica Marghe Quaranta, i cui hashtag ufficiali sono #‎sanremomoltofine ‪#‎sanremo15 ‪#‎casasanremo

Quindi tutti pronti, smartphone e tablet alla mano per commentare insieme il festival e, le canzoni, quelle contano poco, pensiamo piuttosto a gossip e costumi!

 Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]