Si è conclusa la 66ma edizione del Festival di Sanremo e di certo lo avrete letto e visto da tutte le parti, gli Stadio hanno alzato la statuetta. Il più dei commenti sono positivi, un bel regalo ad un gruppo che da anni calca i palcoscenici con successo ma senza eccessi. Insomma dei veterani che hanno ricevuto l’ennesima conferma del loro valore. Tra l’altro anche Vasco, amico intimo della band e di Gaetano Curreri ha tifato per loro, dai suoi social. E come raramente accade non hanno vinto i favoriti ma i più meritevoli.

Francesca Michielin, seconda classificata, avrà la possibilità di far parte dell’Eurovision Song Contest di Maggio. Insomma, un’opportunita ghiottissima per la vincitrice di X Factor 2011, che rappresenterà l’Italia all’evento musicale più seguito al mondo.

Un’altra notizia, che è stata confermata dallo stesso Carlo Conti è la fatidica frase: Non c’è due senza tre. Ovvero, anche la prossima edizione, la 67ma sarà presieduta nuovamente da lui, confermato presentatore e direttore artistico.

MaZ