Anche se non ha vinto un Oscar, in casa di Scarlett Johansson si fa comunque festa. Rimasta esclusa dalle nomination agli Oscar 2014 per la sua interpretazione in Her (dal 13 marzo anche nelle sale cinematografiche italiane), in cui presta la voce ad un sistema operativo che fa compagnia al solitario Theodore Twombly (Joaquin Phoenix), si è dovuta accontentare del premio ricevuto al Festival internazionale del film di Roma. Ma proprio mentre in tutto il mondo non si discuteva altro che della lunga notte di Hollywood, ecco arrivare la notizia: Scarlett è in dolce attesa.

Fidanzata da settembre scorso con il giornalista francese Romain Dauriac (l’annuncio era arrivato con un ufficiale comunicato stampa in occasione della Mostra del cinema di Venezia), la coppia attende l’arrivo del loro primo figlio. Resta invece incerto, a dispetto del prezioso brillante che la Johansson sfoggia al dito, la questione del matrimonio, anche perché proprio nei mesi scorsi l’attrice aveva dichiarato di non volere correre troppo.

Ma evidentemente ha deciso che a 29 anni (li ha compiuti a novembre scorso) è arrivato il momento di mettere su famiglia. Nonostante la giovane età, una carriera invidiabile e un’attivismo umanitario considerevole, Scarlett ha già alle spalle un matrimonio con l’affascinante Ryan Reynolds durato appena 2 anni.

Se è vero che la gravidanza rende belle tutte le donne, come sarà la già divina Scarlett col pancione?

A.V.