Ripartire lentamente. Cercando di tenersi ancorati a quel senso di pace vacanziero, senza farsi travolgere dalla frenesia della quotidianità. Provando in ogni modo a mantenere i piedi per terra, senza esagerare con liste di buoni propositi e to do list che spesso anziché motivare mettono ansia e portano a pretendere troppo da noi stessi, generando senso di frustrazione, quando non riusciamo ad ottenere quello che ci eravamo prefissate. Prendiamoci del tempo. Per leggere un buon libro sicuramente. Ma anche per staccare la mente e perderci nelle tante storie delle Serie TV in uscita a gennaio 2023 su Netflix.

Titoli attesissimi

Nutritissima la lista di serie TV in uscita a gennaio 2023 su Netflix, che vanta titoli attesissimi, come ad esempio La vita bugiarda degli adulti, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, e la seconda stagione di Ginny e Georgia, grandi ritorni e show targati Netflix. Tra commedie e drammi, i nuovi arrivi sono davvero tantissimi.

Serie TV uscita a gennaio 2023 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a gennaio 2023, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Sguardo indiscreto – Serie TV in uscita il 1 gennaio. Un’abile hacker osserva la vita della vicina sex worker… ma resta coinvolta in un’indagine pericolosa quando la donna parte per il fine settimana.

Caleidoscopio – Serie TV in programmazione dal 1 gennaio. Un ladro professionista e la sua banda tentano un colpo epico e complesso del valore di 7 miliardi di dollari, ma tradimento, avidità e altre minacce mettono a rischio il piano.

The Good Doctor – La quinta stagione è in programmazione dal 1 gennaio. Un chirurgo di talento nello spettro dell’autismo e della sindrome del savant è assunto in un prestigioso ospedale, dove affronta lo scetticismo di colleghi e pazienti.

La vita bugiarda degli adulti – Tra le più attese serie TV in uscita a gennaio 2023 su Netflix, è in programmazione dal 4 gennaio. Nella Napoli degli anni ’90 la sfrontata e audace zia Vittoria aiuta la nipote a esplorare un diverso lato della città e indispettisce i severi genitori della ragazza.

MADOFF, Il mostro di Wall Street – Docuserie in programmazione dal 4 gennaio. Questa docuserie segue l’ascesa e la caduta del finanziere Bernie Madoff che ha organizzato uno dei più grandi schemi Ponzi nella storia di Wall Street.

Ginny & Georgia – La seconda stagione è in programmazione dal 5 gennaio. Mamma dallo spirito libero, Georgia si trasferisce a nord insieme ai figli Ginny e Austin… ma la famiglia scopre che la via del nuovo inizio può essere accidentata.

Totenfrau, La signora dei morti – Serie TV in programmazione dal 5 gennaio. Nel tentativo di vendicare l’uccisione del marito, una donna rivela i segreti più profondi e orribili della piccola comunità in cui vive.

Copenhagen Cowboy – Serie TV in programmazione dal 5 gennaio. Dopo essere stata venduta per una vita come portafortuna umano, una donna con misteriose capacità soprannaturali cerca di vendicarsi di chi le ha fatto del male.

Vinland Saga – La seconda stagione è in programmazione dal 9 gennaio. Dopo l’uccisione del padre, il giovane Thorfinn si unisce alla banda di mercenari del suo assassino Askeladd in cerca di vendetta, mentre l’uomo tesse trame politiche.

Sexify – La seconda stagione è in programmazione dall’11 gennaio. Per creare un’innovativa app sul sesso e vincere un concorso, una studentessa inesperta e le sue amiche si trovano a esplorare lo scottante mondo dell’intimità.

Trial by Fire, Un fuoco che non si spegne – Serie TV in arrivo il 13 gennaio. In seguito al letale incendio del cinema Uphaar due genitori in lutto affrontano la perdita dei figli e intraprendono una tenace lotta per la giustizia. Basata su eventi reali.

Break Point – La parte prima di questa serie TV è in arrivo il 13 gennaio. Travel alongside some of the world’s most talented tennis players as they swing for greatness and Grand Slams through an action-packed season.

Unità MIU404 – Serie TV in programmazione dal 16 gennaio. In un’unità della polizia specializzata nella risoluzione di crimini in 24 ore un detective analitico è affiancato da un agente impulsivo che non pensa mai prima di agire.

Quartet – Serie TV in programmazione dal 16 gennaio. Dopo un incontro fortuito, quattro musicisti decidono di formare un quartetto e di trascorrere l’inverno in un’accogliente villa a Karuizawa, ma un segreto aleggia nell’aria.

Le combattenti – Miniserie in arrivo il 19 gennaio. Francia, 1914. Mentre le truppe tedesche avanzano e gli uomini partono per il fronte, quattro donne si trovano a gestire le conseguenze catastrofiche della guerra a casa propria.

Shahmaran – La prima stagione è in programmazione dal 20 gennaio. Sahsu raggiunge Adana per una lezione, avendo così l’opportunità di affrontare il nonno con cui non ha alcun rapporto. Ma presto si ritroverà al centro di una leggenda.

Bling Empire: New York – La prima stagione è in programmazione dal 20 gennaio. Un nuovo gruppo di eleganti asioamericani dell’alta società ostenta le proprie ricchezze e le proprie mode portando tensioni e divertendosi a New York.

Candidato unico – Serie TV in arrivo il 20 gennaio. Un animatore di un centro giovanile della periferia di Parigi diventa finalista alle elezioni presidenziali, ma la Francia è davvero pronta per il suo primo presidente nero?

Lockwood & Co. – Serie TV in programmazione dal 27 gennaio. Una giovane con poteri paranormali straordinari si unisce a due ragazzi di talento di una piccola agenzia che caccia fantasmi per combattere i tanti spiriti che assediano Londra.

La ragazza di neve – Serie TV in programmazione dal 27 gennaio. Quando la piccola Amaya scompare durante una processione a Malaga, una giovane giornalista decide di aiutare i genitori a ritrovarla.

Cunk On Earth – Serie TV in programmazione dal 31 gennaio. Philomena Cunk is here to show how far humanity has come — or not — in this witty mockumentary tracing the history of civilization.

P.P.

Fonte Netlixlovers.it, @netflix