Era il maggio odoroso e tu solevi così menare il giorno…“, scriveva Giacomo Leopardi in A Silvia. E noi? Come conduciamo i giorni di questo maggio odoroso, in cui si alternano giornate di grande sole e giornate di pioggia? Lavoro, casa, amici, palestra, aperitivi, famiglia e tempo per noi. Da dedicare alla lettura o da dedicare ad un po’ di sano goblin mode. Magari in compagnia delle serie TV in uscita a maggio 2022 su Netflix, che come sempre sono numerose. Tra le più attese, segnaliamo sicuramente la terza stagione di Summertime che ci fa assaggiare un piccolo sorso di estate, proiettandoci già alle vacanze, e che sa di quella leggerezza che tanto ci serve.

Serie TV in uscita a maggio 2022 su Netflix

Abbiamo cercato di fare un po’ di ordine tra le nuove uscite, e di seguito vi segnaliamo giorno per giorno una lista di serie TV in uscita a maggio 2022 sulla piattaforma di streaming. (Le date potrebbero subire delle variazioni, si consiglia di monitorare il profilo ufficiale sui social).

Summertime –  La terza stagione è disponibile dal 4 maggio. Due giovani provenienti da ambienti molto diversi s’innamorano durante un’estate sulla riviera adriatica. Serie ispirata ai romanzi di Federico Moccia. Tra le più attese delle serie TV in uscita a maggio 2022 su Netflix.

Blood Sisters – Serie TV in uscita il 6 maggio. Legate da un pericoloso segreto, le migliori amiche Sarah e Kemi sono costrette a fuggire dopo che un ricco promesso sposo scompare durante la festa di fidanzamento.

Clark – Serie TV in uscita il 6 maggio. Clark Olofsson è il controverso criminale che ha ispirato l’espressione “sindrome di Stoccolma”. Questa incredibile storia è basata sulle sue verità e menzogne.

42 giorni nell’oscurità – Stagione 1 in arrivo l’11 maggio. Diretta da Claudia Huaiquimilla e Gaspar Antillo, prodotta da Juan de Dios Larraín e Pablo Larraín.

Brotherhood – La seconda stagione è disponibile dall’11 maggio. Un’avvocatessa onesta si trova davanti a un dilemma morale quando la polizia la obbliga a spiare il fratello, capo di una fazione criminale in ascesa.

Blindspot – Serie TV disponibile dal 12 maggio. L’agente dell’FBI Kurt Weller segue gli indizi nascosti negli intricati tatuaggi di una donna affetta da amnesia, indagando così su un complotto di vaste dimensioni.

Maverix – La prima stagione è in arrivo il 12 maggio. Piloti adolescenti di motocross sfrecciano in aria cercando di battere gli avversari, dare il meglio e vincere tutto in questa serie ad alta velocità.

Savage Beauty – La prima stagione è in arrivo il 12 maggio.Pronta a vendicarsi per il suo passato tragico, una donna misteriosa si insinua in una potente famiglia che possiede un impero di bellezza globale… e oscuri segreti.

Avvocato di difesa – La prima stagione è in arrivo il 13 maggio. Dopo un incidente, il fenomenale avvocato di Los Angeles Mickey Haller si riappropria della carriera (e della sua inconfondibile Lincoln) accettando un caso di omicidio.

Il produttore – La prima stagione è in arrivo il 13 maggio. Rivalutando il proprio lavoro, una figura rinomata del cinema erotico decide di rinnovarsi e di produrre film di diversi generi: dalla fantascienza all’azione medievale.

Neumatt – La prima stagione è in arrivo il 13 maggio. Quando il consulente aziendale Michi Wyss eredita la problematica fattoria del defunto padre, deve affrontare il proprio passato rurale… e il futuro della sua famiglia.

DI4RI – La prima stagione è in arrivo il 18 maggio. Prime cotte, primi baci, belle amicizie… e liti tra rivali. Alla scuola media Galileo Galilei le giornate trascorrono tra mille sorprese!

Che fine ha fatto Sara? – La terza stagione è disponibile dal 18 maggio. Determinato a vendicarsi e a provare di essere stato incastrato per l’omicidio della sorella, Álex cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine.

The G Word with Adam Conover – Miniserie in arrivo il 19 maggio. Che ci piaccia o no, il governo svolge un ruolo importante nelle nostre vite. Adam Conover esplora i suoi successi e fallimenti e le possibilità che avremmo di cambiarlo.

Love, Death & Robots – Volume 3 disponibile dal 20 maggio. Creature terrificanti, sorprese malvagie e commedia oscura convergono in questa antologia di storie animate.

Stranger Things – Stagione 4 Volume 1 disponibile dal 27 maggio. La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.

P.P.

(Credit ph. @summertime_official_neflix)