Freud definì la sessualità femminile “il continente oscuro”, e se ciò fosse vero, allora la sessualità maschile potrebbe anche essere il pianeta oscuro. Perché quando si parla di sesso , gli uomini sono tutt’altro che semplici.

La camera da letto è spesso vista come il teatro della performance maschile, ma quello che si vede in Tv, eccetto rari- fortunati- casi  è, in genere, lontano da ciò che è la realtà. Per fugare ogni tipo di dubbio, psicologi e sociologi americani hanno stilato una lista di consigli affinché il sesso per entrambi sia molto più soddisfacente.

Gli uomini apprezzano le lodi. Si crede che gli uomini siano così consumati dalla ricerca del piacere  da non avere autocoscienza di ciò che sta attorno, ma questo non è vero:] un sacco di uomini  si sentono molto impacciati riguardo al loro peso, o parti del loro corpo, e ne sono influenzati in camera da letto.  Molti sono influenzati anche dall’ansia da prestazione, in quel momento può essere utile per lui ascoltare i complimenti, ma non solo in camera da letto, anzi meglio iniziare prima, in una normale conversazione. 

Alcuni temono l’intimità, soprattutto dopo il sesso.  E’ tipicamente maschile come sentimento e approccio. Nulla di sconvolgente, ma tocca a noi donne, ancora una volta, cercare il compromesso e agire con le parole. Parlare è sempre la risposta

Anche gli uomini amano essere toccati, e non stiamo parlando solo di organi genitali, la sessualità maschile ha molte zone erogene, petto, cosce, collo, schiena…. Non bisogna lesinare. Gli uomini adorano le carezze, più o meno sexy.

Le fantasie sessuali esistono e non sono , o non dovrebbero essere un tabù. “Gli uomini vogliono condividere le loro fantasie ma temono che le loro partner si vergogneranno o giudicheranno”.

Gli uomini vogliono che si parli durante il sesso.  Parlare durante il sesso stimola più delle nostre orecchie, poiché respirare affannosamente, gemere e lamentarsi sono azioni che facciamo  quando ci sentiamo liberi, e molti studi hanno dimostrato che è erotico per entrambe le parti coinvolte. È anche un ottimo modo per esprimere davvero ciò che si prova grande fattore eccitante per gli uomini che sanno che stanno facendo esattamente ciò di cui il partner ha bisogno per avere un orgasmo.

E voi ci avete mai pensato a quello che può piacere al vostro partner, tra le lenzuola?

Silvia GALLI