Sono giorni che si mormora e si vocifera di un possibile Sex and the city reboot. Si vocifera, si mormora e le fan dell’iconica serie TV, che vede protagoniste Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes, Samantha Jones e Charlotte York, sono già in uno stato di febrile eccitazione. Questo anche perché la presunta notizia di un ritorno arriva quando avevamo tutti perso le speranze di rivedere la quattro amiche di Manhattan – che con le loro vite hanno ispirato le single di tutto il mondo, dettato legge in fatto di stile, lanciato tendenze, scandalizzato i ben pensati parlando apertamente di sesso in chiave femminile – sul piccolo o sul grande schermo.

Sex and the city reboot

Stando a quanto riportato da Page Six, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis sarebbero pronte a tornare a vestire i panni di Carrie, Miranda e Charlotte, e che le tre attrici sarebbero già pronte a firmare per HBO Max. Tutte concretamente al lavoro per realizzare una miniserie reboot dell’iconica show.

La grande assente

Tutti tranne Kim Cattrall, unica grande assente, stando alle indiscrezioni. Il fatto non sorprende nessuno visto che nel corso degli anni l’attrice, che ha vestito i panni di Samantha Jones, ha più volte dichiarato di aver concluso il capitolo riguardante Sex and the City. Come se non bastasse, i dissapori tra la Cattrall e la Parker – motivo per cui nessun fan ha mai pensato di rivedere Samantha in un eventuale Sex and the city reboot – sono divenuti di dominio pubblico ormai da molto tempo. Spesso sbandierati sui social network dalla stessa Kim Cattrall che non si è preoccupata di usare parole dure contro Sarah Jessica Parker.

Stupita dalla forte reazione sui social dei fan, tristi per l’assenza di Samantha, Kim Cattrall ha rilasciato un’intervista per Women’s Prize Podcast, dove afferma: “Ho la fortuna di poter scegliere quale personaggio interpretare. Sento davvero di avere un privilegio. Non mi sentirei bene nel fare qualcosa che non mi va davvero di fare“.

Al contrario, invece, Sarah Jessica Parker non ha mai fatto mistero del fatto che le piacerebbe indossare di nuovo i panni di Carrie. In una recente intervista ha affermato: “Mi piacerebbe sapere dove sono ora. Sono curiosa, il mondo è così cambiato dai film…“. La notizia, riportata grazie alle informazioni di un insider, tuttavia rimane ancora incerta. Al momento, infatti, né i portavoce di HBO Max né Sarah Jessica Parker avrebbero ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

P.P.