Quando guardate Instagram sembrano tutte favolose, magre come chiodi ma formose come una pinup. Questo social è popolato solo da modelle di biancheria intima? Tutte alte e magre (grazie anche ai ritocchi di Photoshop) ma anche grazie ad una posa innaturale ma efficace.

Si chiama Barbie feet perché si ispira ai piedi della bambola, sulle punte come se dovesse necessariamente indossare dei tacchi. Questa posa è super popolare tra le influencer, le modelle, ma anche quelle attente a mostrarsi al meglio sui social. Sulle punte per slanciare la gamba e far sembrare le gambe di un bassotto quelle di un fenicottero.

Oddio, questo in effetti è troppo ma se curiosate in giro, anche negli account delle ‘poser professioniste’ questa posizione verrà fuori spesso e volentieri.

In un recente scatto Kourtney Kardashian ha contagiato anche il suo gruppo di amiche, tutte intende a tirare su le punte il più possibile.

Un’altra divina è la super top Gisele Bundchen che sarebbe top anche accovacciata come un orsetto ma sceglie comunque una posa super studiata per sfoggiar ela sua fantastica forma fisica.

Ma sono anche le dive di casa nostra a conoscere questo trucchetto, anche Alessia Marcuzzi lo ha fatto, magari inconsciamente, anche se non ne avrebbe proprio bisogno. Funziona anche incrociando le gambe, proprio nell’intento di camminare…Questo trucchetto è perfetto anche se stiamo sedute, come sirenette in riva al mare o dato che stiamo  parlando di Bella Hadid in uno yacht pazzesco chissà dove…

MaZ