Gli appuntamenti si fissano, nel migliore dei casi con una chiamata al telefono cellulare, ma sempre più frequentemente con un post su un social network, una mail o tramite messaggeria istantanea od Sms. Gli americani, sempre pionieri in questi campi hanno stilato e pubblicato sull’Huffington Post, una lista di comportamenti da tenere quando si usa l’sms per flirtare.

1. Mai inviare messaggi da ubriachi, sembra ovvio ma non lo è. Quando si è allegrotti per qualche brindisidi troppo si allentano, in maniera spesso pericolosa, i freni inibitori rischiando di superare confini invalicabili. La soluzione? “drunk text savior” un’applicazione per gli smartphone che mette in guardia da questo pericolo, anche se  la soluzione migliore è sempre quella di consegnare il proprio cellulare all’amico astemio.

2 Quando si riceve un messaggio dalla persona che si frequenta che non è esattamente quello che si sperava  di ricevere si deve prendere tempo prima di rispondere e, se il tempo non basta, meglio chiedere l’opinione di un’amica fidata. La risposta secca, piccata può essere fraintesa, la parola scritta, inoltre, è molto più tagliente di quella pronunciata.

3 Gli sms non sono temi nè tantomeno romanzi. Avvertimento per le donne, gli uomini desiderano testi brevi, gli acronimi sono i benvenuti,quindi se il testo non supera il 30 caratteri è meglio.

4.Anche se sembra più facile e possibile, esattamente come nella vita reale il comportamento passivo-aggressivo è da biasimare: dall’altro capo dello smartphone c’è una persona, cerchiamo di non dimenticarcelo.

5.Non incasellare o definire  un rapporto via Sms, questo è il modo migliore per fare scappare gli uomini. Se ne parla, se necessario, a voce, in un secondo tempo, o magari in un terzo, a volte mai.

6. Sexting.E’ difficile trovare una traduzione per questa parola,che ormai fa parte dell’uso comune,  così come è difficile mettere dei limiti, solo la persona che ne scrive conosce quali sono i propri limiti, fino a dove desidera spingersi. Il nostro parere è quello di non esporsi mai troppo, sempre e soprattutto in forma scritta. Per quanto riguarda le immagini la parola d’ordine è il meno possibile, non per essere bacchettoni, quanto per salvaguardare la propria immagine.

7.Non divulgare alle amiche il testo degli Sms ricevuti, sarebbe  una grande mancanza di rispetto.Allo stesso modo non si devono leggere i messaggi sul cellulare del partner: se c’è qualche sospetto se ne parla, a voce.

8.Gli americani li chiamano “fish for compliments” (pesca di complimenti) e sono davvero penosi. Nessuno vuole leggere frasi del tipo “Non mi trovavi estremamente sexy stasera?” In questo modo ch i lo riceve è in difficoltà perchè non c’è una risposta giusta da dare, inoltre l’immagine che si offre è quella di una grande insicurezza.

9.Attenzione ad Instagram, il social network che sta diventando il più popolare tra i ragazzi mostra  di voi molto più di quello che possiate pensare, pertanto fate attenzione a ciò che comunicate e a come vi comportate. Gli hashtag sono armi di distruzione di coppia universalmente riconosciute.

10.DELETE/CANC Quando finiscono le relazioni è buona norma cancellare i messaggi e le chat che ricordano i momenti belli, romantici, ma anche tristi o struggenti della vita di coppia. Rileggerli fa male, sempre, irrimediabilmente.

Silvia GALLI 

fonte Huffington Post (USA) Jill DI Donato

 

[ Torna indietro... ] [ Continua la lettura... ]