Dopo la miriade di polemiche delle settimane scorse, finalmente questa sera parte la prima edizione di The Mission, il reality condotto dalla strana coppia Michele Cucuzza e Rula Jebreal su Raiuno alle 21,00.

Accusato di sfruttare il disagio di popolazioni in difficoltà con il solo intento di fare audience, è stato osteggiato da diverse ONG, nonostante sia realizzato in collaborazione con l’Unhcr, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ed Intersos. I protagonisti del reality dovranno essere capaci di immergersi nella vita del volontario insieme agli operatori umanitari che lavorano costantemente nei più disagiati campi profughi in giro per il mondo, immergendosi in una dimensione umana e ambientale fino quel momento sconosciuta.

La prima puntata avrà fra i suoi protagonisti Albano insieme alle figlie Cristel e Romina Jr, l’attore e doppiatore Francesco Pannofino e la giornalista Candida Morvillo che racconteranno le loro avventure in Giordania e Mali. Nella seconda puntata, in onda la prossima settimana, Emanuele Filiberto, Paola Barale, Cesare Bocci e Lorena Bianchetti racconteranno le esperienze in Conogo, Ecuador e Sudan…

JM