E’ finito il tempo delle “sere nere”, ora è il momento dell’Incanto: Tiziano Ferro ieri sera ha detto sì a Victor Allen, 54 anni di Los Angeles.

Quanto tempo è passato dagli inizi, da quando il cantante di Latina faceva fatica a trovare la propria strada, da quando ha fatto pace con il proprio fisico da quando, appunto, è stato lasciato dal primo amore che l’aveva portato a scrivere quel capolavoro in cui tutti almeno una volta ci siamo immedesimate: “Sere Nere”

Ed ora finalmente la – meritatissima- felicità.
L’amore è una cosa semplice– dichiarava semplicemente qualche anno fa- semplicemente inizia e semplicemente finisce, in maniera più o meno dignitosa
“Io non me ne vado in Spagna a sposarmi, o si può fare qua o io non lo faccio, io sono un sognatore e come cantautore sono qua ad immolarmi e diventare coloro tramite i quali gli altri possono trovare il coraggio sognare con le canzoni e con le loro scelte di vita”
E così ha fatto: prima si è sposato con una cerimonia segreta a Los Angeles lo scorso 25 giugno , patria del suo compagno, Victor Allen ex consulente della Warner Bros ed ora proprietario di un’agenzia di marketing. Ieri sera i due sposi, in formali abiti grigi e blu hanno ripetuto le loro promesse alla presenza di pochi, selezionatissimi invitati, (non più di 40) sul lungomare di Sabaudia
Qualche indizio, a ben vedere, ce l’aveva dato il buon Tiziano, il titolo del suo ultimo singolo, “Buona cattiva sorte era una chiarissima dichiarazione di intenti e le parole ancora di più
“Non preoccuparti amore mio, esisti tu esisto solo io. Ci rinnegano, ci lapidano, e noi con quelle pietre costruiremo una parete” Più chiaro di così…

E infatti, come ha dichiarato il cantante stesso “Victor entra a far parte della famiglia”: unico motivo per il quale ha deciso di sciogliere il riserbo, strettissimo, che di solito mantiene sulla propria vita privata.

Nel discorso di rito Tiziano ha voluto ringraziare i suoi genitori per avere sempre sostenuto le sue scelte e, soprattutto la relazione con Victor.

I regali? Naturalmente donazioni per le fondazioni a cui gli sposi sono devoti l’una per i cani abbandonati a Los Angeles e l’altra per il reparto di oncologia dell’ospedale di Latina.

Infine una nota di dolcezza, Victor ha scritto una lunga lettera alla futura suocera dichiarandosi felice di poter diventare suo genero e la mamma di Tiziano ha risposto “Per me lo sei già da parecchio tempo” … Con Il DNA non si scherza e la poetica di Tiziano indubbiamente, ha radici in famiglia.

Silvia GALLI