Abbiamo celebrato solo ieri il solstizio e l’arrivo dell’estate, ma già i tormentoni estate 2022 suonano e risuonano per le strade delle nostre città, dei bar e dei lidi già da qualche tempo. In mezzo a questa ondata di calore e con l’arrivo minaccioso di Caronte che promette temperature altissime, passiamo in rassegna insieme quali sono e saranno i tormentoni estate 2022. Quelli che ci accompagneranno nelle nostre serate in riva al mare e nei giorni metropolitani che ci separano dalle tanto meritate vacanze estive.

Tormentoni estate 2022

Quelli che diventeranno dolce ricordo di momenti di leggerezza e spensieratezza, di cose felici e facili. Quelli che canteremo in macchina andando al mare, che ci faranno pensare al gusto dolce della punta del Cornetto, alle pedalate a piedi nudi, ai gelsomini e alla pelle calda di sole. E ancora quelle che balleremo nelle lunghe notti d’estate. Come sempre ironici, con ritornelli canticchiabii e melodie facilmente orecchiabili, le hit parade del periodo estivo diventano la colonna sonora della bella stagione. E tra quelle del momento non possono mancare quelle dei grandi protagonisti delle ultime hit estive degli ultimi anni a cui si aggiungono nomi assolutamente inediti.

Tormentoni estate 2022: quale sarà la hit dell’estate 2022?

Torna Fedez questa volta con Tananai e Mara Sattei, non mancano i Boomdabash con Annalisa per Tropicana e Elodie, senza mai dimenticare, la coppia record Takagi & Ketra che insieme a Salmo e ThaSupreme, ci faranno ballare con Bubble. Tra i tanti tormentoni estate 2022, abbiamo fatto una selezione di quelli che a nostro avviso sono tra i più papabili candidati a contendersi il titolo di hit dell’estate 2022. Scegliete la vostra preferita!

La dolce vitaFedez, Tananai e Mara Sattei

Scossa – Sangiovanni
Giovani wannabe – Pinguini tattici nucleari
Extasi – Fred De Palma
Tropicana – Boomdabash e Annalisa

Litoranea – Elisa e Matilda De Angelis
Gasolina – Anna
Shakerando – Rhove
5 gocce – Irama e Rkomi
L’eccezione – Madame
About damn time – Lizzo
As it was – Harry Styles
Provenza – Karol G
Ferrari – James Hype
Caramello – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Lola Indigo

Giovani Wannabe – Pinguini Tattici Nucleari
Bagno a mezzanotte – Elodie
Supermodel – Maneskin
Bubble – Takagi & Ketra, thasup e Salmo