La Regina ha parlato anzi ha cantato, Queen Bey ha appena pubblicato su Tidal (piattaforma del marito Jay Z) Break My soul, il primo singolo che anticipa l’album Renaissance.

Mentre si cerca un po’ di capire quale sarà il mood dell’album ricostruendo un po’ di indizi e andando a leggere le ultime interviste rilasciate “Break My Soul” ha confermato che Beyoncé è diretta e decisa verso il dancefloor. Il brano è co-prodotto da Beyoncé, The Dream e Tricky Stewart e si ispira al classico brano house-pop di Robin S. del 1993 “Show Me Love”.

Break my soul: significato del brano

Quindi, dopo più di due anni di pandemia, e poi la guerra, la siccità, ci mancano solo le cavallette che cosa ci dice Beyoncè? Sembra suggerire, come dicono alcuni sui social di dare ‘le grandi dimissioni’. Scherziamo ma non troppo, Beyoncé ad Harper’s Bazaar ha detto: “Con tutto l’isolamento e l’ingiustizia dell’ultimo anno, penso che siamo tutti pronti a fuggire, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento che sta emergendo una rinascita e voglio essere parte del coltivare quella fuga in ogni modo possibile“.

“Release your anger, release your mind/ Release your job, release the time/ Release your trade, release the stress/ Release the love, forget the rest.” canta Beyoncé, se ti fai trasportare dal ritmo non ti accorgi neanche per un attimo di quello che sta dicendo, ad un secondo ascolto si comprende meglio che quello che vuole celebrare Beyoncé è un nuovo Rinascimento, vuole farsi portavoce di una nuova energia, di un sentimento di positività e di cambiamento che vuole trasformarsi in azione.

Dovevamo essere migliori dopo la pandemia ma non ci siamo affatto riusciti magari una piccola spinta da una persona così potente e influente può instillarci un po’ di consapevolezza in più, uno stimolo per agire e per fare un piccolo passo verso il cambiamento?

MaZ