È ufficialmente Febbraio, abbiamo superato San Valentino quindi il più è fatto. Abbiamo superato il dramma di Gennaio e siamo già al giro di boa di Febbraio quindi cominciamo a sentire l’arrivo della speranza, della primavera (nonostante Burian), del Carnevale e sì anche di Sanremo che quest’anno è a Marzo, quindi un mesetto più tardi rispetto la solito. Per tirarci un po’ su di morale in attesa di Sanremo, della Primavera, della zona gialla per tutte le regioni e sì anche un po’ di respiro per la situazione politica italiana abbiamo pensato di segnalarvi tutte le canzoni nuove che in queste ultime settimane ci hanno emozionato.

Partiamo con un po’ di allegria, il brano è American Cliché e a cantarla è Finneas che non è altro che il fratello di Billie Eilish. Molto orecchiabile e diversa dal sound con cui siamo abituati a sentirlo insieme alla sorella.

Se invece amate le melodie un po’ retro’ non potete non amare Andrea Laszlo de Simone che con Vivo riesce a catturare quella bella malinconia dei brandi di Battisti, di Tenco e ci regala un po’ di romanticismo, un po’ atipico rispetto a quello che sentiamo di recente nella scena cosiddetta indipendente. Molto bello anche l’album, uscito all’inizio dell’anno.

Canzoni nuove di Febbraio 2021: a tutto volume!

Ancora un po’ di Amarcord Mood ma con una nuova uscita del veterano Neffa che canta in napoletano con Aggio perzo ‘o suonno ovvero Ho perso il sonno.  A chi lo dici Neffa, bentornato!

Un tormentone che se usate TikTok avrete sentito centinaia di volete. Un brano molto dolce e orecchiabile a cantarlo è Olivia Rodrigo che con Driving License ha quasi superato i 5 milioni di visualizzazioni su Youtube un vero successo worldwide.

Chiudiamo con la canzone più passata dalle radio nell’ultimo mese. La canzone nostra di Mace, Salmo e Blanco, molto bello anche il video che ci fa, se fosse possibile, ci fa sentire ancora più nostalgia dei concerti e della condivisione di musica dal vivo.

MaZ