Non si può negare che l’ autunno sia arrivato, il che significa che è la stagione del sidro caldo, dei cardigan pesanti e delle maratone di film di Hocus Pocus . Il mese di ottobre è qualcosa di più del costume di Halloween.  Le festività di ottobre comprendono ricorrenze religiose e celebrazioni culturali che, come sappiamo, in America prendono molto sul serio. Non mancano inoltre giornate nazionali dedicate al cibo e settimane di sensibilizzazione.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE AMERICA -USA 

L’inizio di ottobre celebra 10 giorni di Yom Kippur , la più importante festa ebraica che prevede un servizio religioso veloce e speciale, così come Mawlid Al-Nabi, il compleanno del profeta Maometto. Ci sono anche feste celebrative tra cui Diwali , dove persone di tutte le fedi si riuniscono per riconoscere il trionfo della luce sull’oscurità con feste, fuochi d’artificio e preghiere.

Durante tutto il mese, ci sono molte festività stagionali di ottobre che portano ad Halloween, tra cui il Pumpkin Day , Black Cat Day: quest’ultimo sono negli Stati Uniti, in Europa si celebra il 17 novembre.

 Il Candy Corn Day non ha una data fissa, si celebra in vari giorni del mese di ottobre, a seconda degli stati. I candy corn dividono il mondo, o li si ama o li si detesta. Senza via di mezzo. Si producono oltre 35 milioni di libbre di caramelle mais prodotte ogni anno. La buona notizia è che anche se odi  le caramelle secolari, puoi comunque utilizzarle. Il loro fascino  crea delle fantastiche decorazioni di mais.

 Potresti passare il mese a preparare le decorazioni e i giochi di Halloween e memorizzare domande per un  trivial a tema spettrale , ma è importante riconoscere ottobre come mese della consapevolezza del cancro al seno e mese della storia LGBT. Infatti, il 21 ottobre in America, ma anche in Europa, si celebra il giorno della mammografia  e l’11 ottobre è il National Coming Out Day .

La rivista americana Womans day ha pubblicato sul proprio sito il calendario delle festività americane che noi riportiamo, tanto per sentirci anche noi un po’ a stelle e strisce!

E… notate bene che queste sono solo alcune!

Silvia GALLI