La amiamo e la difenderemmo a spada tratta se se ne presentasse l’occasione. Anche perché la verità è che con Carrie Bradshaw, e tutte le sue sfighe sentimentali, c’è sempre stato un processo di identificazione più che sommaria. Lei abbiamo creduto di essere tutte le volte che, single doloranti, nella nostra vita è comparso un uomo Big, o tutte le volte in cui avete perso l’occasione di stare per tutta la vita con uomo perfetto (Aiden) che vi amava alla follia per rincorrere il Big di cui sopra.

Eppure… eppure, qualche anno fa, in un’intervista a News.com, era stato proprio Chris Noth, che in Sex and The City interpretava Mr Big, a scagliarsi in un’invettiva contro Carrie, dandole della poco di buono per la quantità di uomini che si erano rotolati nel suo letto. “Mr Big era potente perché aveva un sacco di soldi e lui sembrava avere il sopravvento nel rapporto di coppia ma, emotivamente, era un relitto. […] Quel che dico sempre a tutti è che Mr Big non ha mai provato a fingere di essere qualcuno che non era. Carrie, invece, ha fatto l’esatto contrario. Mr Big è sempre stato onesto con se stesso e non l’ha mai tradita. Il rapporto non ha funzionato e si è sposato, mentre lei ha continuato a… quanti ragazzi aveva? Era una tale puttana ed è un equivoco pensare che fosse Carrie la vittima“, aveva dichiarato, indignando le fan dell’eroina della serie Tv in salsa newyorkese.

Se però ci fermiamo un attimo a pensare, in effetti Carrie, al di là delle più durature storie d’amore con Big, Aiden, Berger e Aleksandr Petrovsky, nell’arco delle sei stagioni di Sex and The City, ha avuto ben più di qualche uomo. Cosa che, a nostro avviso, non fa di lei una poco di buono. Cosa che, a nostro avviso, ce la rende ancora più simpatica. Anche perché cosa avrebbe dovuto fare nel frattempo che Big andava e veniva dalla sua vita, chiudersi in casa e fare l’eremita? No.

Nella gallery trovate tutti gli uomini con cui la nostra Guru e maestra di vita si è amorevolmente intrattenuta nel corso di tutte le stagioni di Sex and The City. Vediamo se riuscite a ricordarvi di loro e delle puntate in cui sono comparsi…

Pinella PETRONIO