Siamo quasi pronte per seguire con una buona dose di curiosità e un pizzico di invidia la nuova edizione del Met Gala.

L’iconico evento newyorkese coincide con l’inaugurazione dell’esposizione annuale della moda del Metropolitan Museum of Art. Gli ospiti sono i divi più stellari dello showbiz. Quest’anno l’evento si tiene, come da tradizione, il primo lunedì di maggio: quindi stasera vedremo la passerella di personaggi e celebrità del mondo dello spettacolo e della moda.

 

il tema del gala del Met quest’anno è Gilded Glamour and White Tie e sembra mandare ai 400 selezionatissimi  un messaggio che strizza l’occhio alla polemica.

L’indicazione sull’invito scelto da Anna WIntour in persona, evoca la “Gilded Age”, l’era di grande opulenza della fine dell’Ottocento quella della rapida industrializzazione allargò vertiginosamente la sperequazione  tra ricchi e poveri.

Come vestiranno gli ospiti?

L’indicazione sull’invito non potrebbe essere più chiara: si tratta del codice di abbigliamento riservato alle occasioni più formali ad esempio la cena dei Nobel o i ricevimenti della Regina Elisabetta. Il dubbio è che rischi di apparire anacronistico persino tra i 40 super top.Il posto tavola, ad esempio, tanto per dare un’idea di cifra costa 35 mila dollari. Come si adeguerà Elon Musk, uno degli ospiti di passate occasioni?

Quest’anno la festa di beneficenza per l’Institute of Fashion sarà presieduta dagli attori Blake Lively, Ryan Reynolds e Lin-Manuel Miranda.

La lista dei presenti è top secret, anche se sappiamo che il clan Kardashian è stato, per la prima volta invitato al gran completo.  Un tavolo può costare fino a 500 mila dollari.

La cornice del Metropolitan Museum of Art riunisce i nomi più  acclamati della scena pop americana con qualche apparizione  da parte di personalità che si sono distinte nel corso degli ultimi tempi. Ricordiamo, proprio nella scorsa edizione, del  2021,dopo l’anno di pausa a a causa della pandemia, la comparsa dello sportivo italiano Matteo Berrettini e della sua (ex) fidanzata, anche lei tennista professionista, Ajla Tomljanovic.

Non ci resta che attendere una manciata di ore e… ammirare outfit e presentatori

SGa