Se sei single, non importa se hai 24 o 44 anni: quando si tratta della tua vita amorosa, tutti hanno un’opinione. Potresti accettare consigli non richiesti, ma c’è un’idea migliore: ascoltare i professionisti. Ecco perché abbiamo contattato coach di appuntamenti, matchmaker professionisti ed esperti di relazioni per i loro migliori consigli per uscire con qualcuno dopo i 40 anni. Su una cosa siamo tutti d’accordo: non c’è mai stato un momento migliore per trovare il vero amore. Che tu stia rimettendoti in gioco dopo un divorzio o una rottura, o semplicemente non abbia ancora incontrato la persona giusta, lascia che queste parole di saggezza ti ispirino a trovare il tuo compagno ideale. Ma prima, un breve promemoria: non è assolutamente troppo tardi per uscire con qualcuno dopo i 40 anni, né è troppo tardi per iniziare a frequentarsi per la prima volta dopo i 40 anni. Ognuno di noi segue un percorso diverso e non esiste una sequenza temporale prestabilita per l’innamoramento .

  • Conosci i tuoi aspetti non negoziabili . Ecco alcune buone notizie: è probabile che tu sia molto più bravo a sapere cosa vuoi ora rispetto a dieci anni fa. Forse a 30 anni eri attratto da un ragazzo ambizioso… finché non ti sei reso conto che ciò significava che non avreste mai potuto trascorrere del tempo di qualità insieme. Grazie all’esperienza, ora sei molto più in sintonia con le tue esigenze. E una volta considerato ciò che è importante in un partner e in una relazione, non accontentarti di meno. Molte donne sulla quarantina e oltre pensano di essere troppo vecchie per trovare un partner eccezionale”, ci dice. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità.
  • Lo sapete quante coppie si incontrano online in questi giorni?  (circa il 40%, secondo uno studio della Stanford University). Il pensiero di incontrare qualcuno tramite un sito web, un’app o sui social media può essere piuttosto intimidatorio. Invece di evitarlo, accetta che questo può essere un modo nuovo e creativo per incontrare persone per appuntamenti.
  • Pensa alle relazioni precedenti (sì, anche a quelle fallite) come lezioni e intuizioni da cui imparare. Non puoi fare scelte migliori se non hai cambiato la tua prospettiva e le priorità riguardo alla tua relazione o partner ideale. Pensa alle relazioni precedenti che hai avuto e a cosa ha funzionato bene o cosa non ha funzionato bene.

Sempre per appuntamenti over 40

SGa