Il lockdown ha limitato la maggior parte dei nostri viaggi, ma attingere alla nostra voglia di viaggiare non è del tutto impossibile. Con un numero crescente di esperienze virtuali (e una solida connessione Wi-Fi), la casa può essere un portale per destinazioni remote. Un trekking virtuale attraverso Machu Picchu, scoprire  le sale reali di Buckingham Palace o un drink spiagge di Aruba. E non si devono nemmeno preparare le valigie.

Visita di Buckingham Palace

Un breve viaggio attraverso lo stagno e  ritrovarsi nella casa della nostra matriarca preferita, la regina Elisabetta II. Entrando nel palazzo, tesoro nazionale, si avrà accesso alla Grand Staircase, ai salotti bianchi e blu e alla maestosa sala del trono.

https://www.royal.uk/virtual-tours-buckingham-palace

Louvre e Tour Eiffel 

Nessuna fila per accedere alle destinazioni turistiche più popolari di una città. Durante il tour virtuale del famoso museo d’arte di Parigi, il Louvre, ci si può avvicinare e personalizzare  la stessa Gioconda e dare un’occhiata alle mostre alternative del museo e alle offerte della galleria. Successivamente, salire sulla cima della Torre Eiffel grazie a Google Arts & Culture per viste panoramiche su Parigi.

https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne

Fai un viaggio in Giappone

Tutto ciò di cui c’è bisogno è uno smartphone per sperimentare la cultura giapponese dal proprio divano. Dai colorati dintorni di alcuni dei caffè unici del Giappone al trambusto della più grande sala giochi di Tokyo. Successivamente, visitare la Tokyo Tower, cavalcare in un risciò e visitare un negozio di sushi locale.

https://visitjapan-europe.jnto.go.jp/en/experience/vr

Disney world

Fare un giro su Frozen’s Ever After a Epcot o un viaggio sotto il mare a fianco di Ariel da La sirenetta . Visitare Magic Kingdom, Disney’s Animal Kingdom e partecipare a un tour a 360 gradi di Walt Disney World completo di spettacoli e hotel.Ecco che cosa significa il giro virtuale di Disney World.

https://www.youtube.com/channel/UCYyJUEtYv-ZW7BgjhP3UbTg/featured

Yellowstone

Partire per un viaggio virtuale panoramico attraverso il Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming. Esplorare i Geyser superiori, varie sorgenti termali, persino un vulcano di fango, mentre si  impara a conoscere la storia, il terreno e la fauna selvatica del parco.

https://www.nps.gov/yell/learn/photosmultimedia/virtualtours.htm

Silvia GALLI