Il caldo tropicale che ha investito l’Italia in questi giorni. La stanchezza dovuta ai mesi di lavoro senza alcuna pausa se non quella del weekend. Le città diventate forni roventi, con l’asfalto che si scioglie sotto ai sandali. La voglia di vacanza, soprattutto in questi giorni, si fa sentire in maniera assoluta e prepotente. Spingendoci a vagheggiare mete esotiche in cui trascorrere le nostre ferie. Partire. Scappare. Questo l’unico pensiero fisso. Di infilare una selezione precisa di capi e accessori dentro le nostre valigie e fare perdere le nostre tracce, ignorando qualsiasi forma di responsabilità.

Ma questo non si può. E altro non ci resta che sognare l’agognato momento in cui potremo finalmente abbandonare la città, e magari, nel frattempo, cominciare a scegliere le valigie più adatte per il nostro viaggio.

Tra trolley, da stiva o da bordo, borsoni, zaini da viaggio e valigie dal fascino retrò, molte sono le proposte dei marchi di valigeria e di maison del lusso, che non si fanno mancare nemmeno questa fetta di mercato.

Valigie, modelli pratici e cool per le vacanze

E nel frattempo che cominciate, ammesso che non l’abbiate già fatto, a scegliere la vostra meta del cuore per l’estate 2019, noi vi suggeriamo cinque modelli di valigie, pratiche ma anche cool, tra cui potrete scegliere il vostro preferito.

1. Valigia Tranverz S, in tela di nylon grigio con dettagli e rinforzi in pelle, maniglia superiore estensibile e ruote che girano a 360° e due scomparti con cerniera. Perfetta come bagaglio a mano, Eastpack.

2. Trolley nero effetto marmo, con chiusura con lucchetto a combinazione, chiusura a zip bidirezionale lungo la parte superiore e sui lati, interno waterproof diviso in due scomparti, Calpack. Da bordo.

3. Trolley JetGlam (77 cm, da stiva), realizzata in ABS e policarbonato, con elastici a incrocio, divisorio foderato con tasca con cerniera, espandibilità negli Spinner 67 e 78 per una capienza aggiuntiva e doppie ruote, American Tourister.
valigie

4. Una vera chicca, per uomini e donne di grande stile, che non vogliono rinunciare al lusso. Figurarsi se in vacanza. Realizzata a mano in fibra color crema con dettagli in pelle color blush, e fodera in seta damascata, ha tutto il fascino retrò di una vecchia valigia da portare a mano, ma può anche essere usata come trolley, Globe-Trotter.
valigie

5. Duffle bag in cuoio effetto invecchiato, fatto a mano da artigiani indiani. Con doppi manici, tracolla amovibile, spaziosi compartimenti interni, Rustico Town.
Valigie

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. cover @giuliavalentina)