Nell’era dei social network, soprattutto di Instagram, nulla sfugge davvero più, o meglio, nulla di quello che la rete desidera far vedere sfugge. Già perché sembra impossibile ma ci sono persone- soprattutto donne- tra i contatti di ognuno di noi ce ne sono almeno una dozzina che, apparentemente sembrano non smettere mai di viaggiare. Poi che siano viaggi di lavoro o di piacere poco cambia, quello che ci viene da chiederci è invece: come facciano a vivere viaggiando.

Qual è il loro segreto? in realtà non c’è un segreto: ce ne sono 6! Eccoli qui

1-Organizzazione del tempo libero: All’inizio dell’anno,si  inserisce i un calendario con tutti gli eventi a cui si sa che si deve partecipare, oltre a tutte le festività aziendali. Poi, lavorando intorno a quelle date, si aggiungono i viaggi che che si vorrebbero fare: vedere l’intero anno programmato permetterà di trovare del tempo extra qua e là

2- Uso attento della carta di credito La carta di credito è utile per massimizzare i punti delle compagnie aeree, per avere prezzi scontati anche su altre spese di viaggio come hotel o noleggio auto. Costi fissi in ogni vacanza e che minimizzare è una delle regole d’oro.

3-Prendere ispirazione :  Uno dei modi migliori per scoprire nuovi posti è grazie alle raccomandazioni … anche se provengono da persone che non si conoscono personalmente : avete mai sentito parlare di trip Advisor, ad esempio e solo per citare uno dei più famosi. Su Instagram non c’è che l’imbarazzo della scelta, seguire qualche account di viaggio è una regola tassativa, così come seguire gli hashtag più interessanti. Poi si devono raccogliere in piccole collezioni personale (come si fa con le bacheche di Pinterest – altro social eccellente in fatto di collezioni di immagini.  Col passare del tempo, si avrà un piccolo database di informazioni di viaggio a cui fare riferimento quando si è  pronti a pianificare una nuova vacanza.

4-Monitorano i prezzi: La chiave per ottenere biglietti aerei relativamente economici è essere intelligenti e comprarli quando scendono. Come è possibile? tracciando i voli con la app Hopper  che  avvisa quando cambia la tariffa aerea o quando è consigliabile acquistarla. E i risparmi non si fermano qui. Si può risparmiare anche sul viaggio locale. Prima di noleggiare un’auto, occorre controllare  AutoSlash , un sito Web che tiene traccia dei prezzi di noleggio auto e applica automaticamente i migliori coupon e sconti al noleggio.

5- Scelgono le proprie priorità: Alcune donne scelgono di spendere l’equivalente di un mese di affitto per una it bag, le donne che viaggiano costantemente risparmiano quei soldi per, viaggiare. Se anche per voi è importante, fate gli stessi sacrifici. . Oltre a ridurre le spese, consigliamo di impostare un trasferimento automatico di denaro in un conto di risparmio di viaggio Ecco come essere sulla buona strada per il relax in poco tempo.

6- Sì grazie: dicono sempre di sì  ad ogni viaggio a cui sono invitate. Fare escursioni in Utah potrebbe non essere nella loro lista dei desideri, ma una volta che sei lì, ti sentirai grato per averlo provato in prima persona. Allo stesso modo, è importante essere flessibili con le date di viaggio. Invece di prenotare una gita nel bel mezzo della stagione delle vacanze, scegli di andare prima o dopo. Non solo si risparmierà ma si eviterà anche la folla.

Silvia GALLI 

photocredit purewow