A dire la verità definirla sfilata è quasi riduttivo, si tratta di un Fashion show. In attesa del 28 di novembre, quando il canale americano CBS lo trasmetterà in diretta, abbiamo curiosato nel backstage dell’evento di apertura di Shanghai con le statuarie modelle che oltre alla lingerie supersexy indossavano gli stivali, vere e proprie opere d’arte, di Brian Artwood. 

Gli angeli di Victoria sono stati per l’edizione 2017, Adriana Lima, Candice Swanepoel, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Lily Aldridge, Martha Hunt, Romee Strijd, Sara Sampaio, Stella Maxwell, Taylor Hill, Bella Hadid, Karlie Kloss e, ovviamente la più iconica e famosa delle modelle di Victoria’s Secrets: Alessandra Ambrosio.

Brasiliana, classe 1981, è una super top, ed è da diciassette anni il volto storico del brand americano di lingerie supersexy. A poche ore dalla chiusura dello show è iniziata a serpeggiare la voce per la quale questo sarebbe stato l’ultimo show a cui avrebbe partecipato.

Le fonti ufficiali non menzionano nulla al riguardo e neppure l diretta interessata ha aperto bocca per confermare questo eventuale addio. Avrà deciso di appendere le ali piumate e il tanga al chiodo tornando finalmente a mangiare carboidrati?

Ma vediamo quali sono stati i trend della sfilata: Candice Swanepoel, indossava piume e perline per un look tra il tribale e i caraibico, gli stivali a sandalo e i dettagli “peplo” hanno caratterizzato la tendenza Olimpo – che le modelle fossero dee greche non c’è nemmeno bisogno di sottolinearlo- pompon, tessuti patchwork e nastri hanno avvicinato lo stile dei paesi tibetani, e colori fluo e linee essenziali non hanno tralasciato la tendenza gym and fitness.

Infine Alessandra Ambrosio ha chiuso lo show con piume, perline ed un audacissimo completo in pizzo rosso.

Sarà un arrivederci? Lo sapremo prestissimo.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]