Anche se non sembra affatto sia finita l’estate, viste le temperature ebbene sì, siamo in autunno inoltrato. Del resto, da Starbucks è possibile ordinare il famoso Pumpkin spice latte siamo già abbondantemente in corsa verso Halloween. Come spesso succede, nei periodi di transizione si anticipano un po’ i tempi per scovare i trend, ed è proprio questo il caso, con il Pumpkin-spice makeup che è senza dubbio un trend d’autunno, che si ripete di anno in anno ma è pur sempre un trend…

Proprio come in estate si prediligono i colori pastello, sta arrivando il tempo del mood ‘coperta e tisana’ con tanto di foglie che cadono, cannella, rossettoni burgundy e zucca a pranzo, cena e colazione. Almeno, così dicono i metereologi anche se il cambiamento climatico potrebbe riservarci delle sorprese… Se l’autunno dovesse finalmente arrivare allora saremo pronte e in trend con il Pumpkin-spice makeup.

Si tratta di un trucco monocromatico più scuro e caldo rispetto a quelli realizzati nell’ultimo periodo, ovvero una versione ‘autunnale’ dell’estetica Latte make-up, o Vanilla Girl che sono diventati virali la scorsa stagione. Niente di difficile, significa che il tuo ombretto e il tuo eyeliner si abbineranno al tuo bronzer e illuminante, che si abbinerà anche alle tue labbra, insomma una full face in versione autumn 2.0 sulle tonalità del marrone, del bronzato e dei toni neutri della terra.

Perché il trend Pumpkin-spice makeup sta diventando sempre più amata in questo periodo? Perchè i toni del marrone comprendono un’ampia gamma di tonalità di carnagioni e offrono molteplici opzioni per migliorare il make-up di ogni giorno. Il look monocromatico è anche molto elegante e perfetto per tutte le occasioni, dunque perchè non sfoggiarlo?

Photocredit Instagram @ash_kholm

Alcuni tra i MUA delle celebrities, per fare qualche nome tra i più famosi Patrick Ta, Hung Vanngo, Nikki Wolff e Ash K Holm amano particolarmente questo stile da cui noi possiamo assolutamente prendere ispirazione per realizzare la nostra interpretazione del Pumpkin-spice makeup. Le  clienti famose che hanno sfoggiato look di questo tipo sono Anitta, Vanessa Hudgens, Lori Harvey, Gigi Hadid, basta guardare i social per rendersene conto, sul feed di Instagram ci sono tantissime interpretazioni di questo look da cui prendere spunto…

Come possiamo realizzarlo a casa anche se abbiamo poco tempo? Basta per esempio utilizzare il bronzer come ombretto, un modo smart per dare calore e profondità agli occhi, abbinandolo perchè no ad un leggero contouring creando continuità tra occhi e guance.

Un altro modo semplice per ricreare questo trend? Applica un illuminante sugli occhi e sulle guance per aggiungere un po’ di luminosità.  Completa il look con una matita per labbra marrone abbinata a un gloss trasparente sulle labbra per ottenere quella tonalità autunnale naturale che sta bene a tutte!

Photocredit Instagram @patrickta

MaZ
Photocredit Cover Instagram @patrickta