Si è svolta ieri la cerimonia per la consegna dei People Choice Awards, i premi attribuiti dal pubblico alle celebrities che hanno saputo distinguersi al meglio nell’anno appena trascorso.
Premiati, al Microsoft Theater di Los Angeles, sono stati attori del cinema, della televisione, cantanti e personalità di internet, tra cui gli youtuber.

Più di sessanta i premi assegnati, con un’apoteosi per Alla ricerca di Dory, film che ha vinto nella categoria cinema.
Migliori attori Jennifer Lawrence e Ryan Reynolds, tra i grandi assenti della serata, mentre a presenziare c’era Robert Robert Downey Jr., miglior attore in un film d’azione, e Johnny Depp, che ha vinto il premio per icona del cinema, nonostante la sua stella sia ormai in calo.

Tripudio, nella categoria musica, per Justin Timberlake, che ha fatto ballare tutti, al di là e al di qua dell’oceano, con la sua irresistibile Can’t stop the feeling e vincitore come miglior artista maschile.
Ma tra i cantanti sicuramente ha trionfato Britney Spears, che ha vinto quattro premi, tra cui miglior cantante e miglior cantante artista pop e social, e che durante la serata ha fatto da spalla, magistralmente, ad Ellen De Generes, la quale ha battuto il record per il maggior numero di People’s Choice Awards anche grazie al riconoscimento come doppiatrice nel film d’animazione Alla ricerca di Dory, oltre a quello di miglior presentatrice di un programma non serale.

Per quanto riguarda la televisione, Outlander ha vinto come miglior show televisivo, Big Bang Theory come miglior serie tv comedy e Grey’s Anatomy come migliore drammatica. E ancora, tra gli altri: This is Us miglior nuova serie tv drammatica e Sofia Vergara miglior attrice di una serie comedy.

Vera MORETTI