Aspettiamo il weekend per tutta la settimana e non vediamo l’ora che arrivi il tanto agognato riposo e poi, proprio quando arriva, non siamo pronte a gestirlo al meglio. Non sempre è facile godersi il momento quindi bisogna applicare delle strategie per rendere il fine settimana ancora più soddisfacente. Ecco i weekend tips da seguire:

Alcune persone non amano programmare troppo perché detestano avere impegni prestabiliti anche nei giorni ‘di riposo’ eppure un minimo di organizzazione può essere solo un aiuto. Infatti decidere di fare qualcosa è già un passo avanti per non finire a crogiolarsi davanti alla tv o al cellulare.

Cercate di ‘andare in un posto‘ a fare una passeggiata ad esempio in un parco che vedete sempre quando siete di passaggio. Ritagliatevi del tempo per fare un bel giro nella natura e perchè no se il tempo è clemente anche fare un bel pic nic.

Se invece il clima non vi aiuta visitate un paesino vicino, un borgo vicino alla vostra città e se la pioggia o il freddo hanno il sopravvento (anche se in questo peiodo è ancora bello godersi le giornate all’aperto) andate a vedere un museo o una galleria d’arte. Da soli o in coppia, con le amiche o con un gruppo organizzato, una esperienza così semplice eppure così appagante vi migliorerà di certo il weekend.

Fine settimana: weekend tips per una perfetta organizzazione

Tra i weekend tips poterbbe essere divertente anche cucinare qualcosa di più elaborato del insolito per poi condividerlo con gli amici. Dovrete scegliere il piatto che volete preparare, acquistare tutti gli ingredienti e poi mettervi all’opera con una creazione culinaria luculliana. Molto divertetente anche farlo con le amiche per condividere il pomeriggio tra i fornelli  e poi godersi il risultato finale.

Se invece il vostro fine settimana è già pieno di impegni e volete solo godervi un meritato riposo non lasciatevi prendere dall’ansia di fare cose e se non riuscite ad andare a letto presto fate un sonnellino, una power nap, una siesta o come preferite chiamarla. Lasciate che il vostro corpo vi guidi e se siete motlo stanchi allora vi serve proprio uno stop. Non si tratta di uno spreco di tempo ma di pensare alla vostra salute.

MaZ
Photocredit: @bonniekdesign