Allenarsi è un modo eccellente per raggiungere alcuni obiettivi di perdita di peso, ma non solo, anche quello che si mangia prima e dopo può aiutare!

  • Spuntino da 1 a 3 ore prima dell’allenamento

Non fare uno spuntino prima di un allenamento intenso, altrimenti potresti avere problemi di stomaco. Dovresti fare uno spuntino da 1 a 3 ore prima dell’allenamento. Poiché più sangue va ai muscoli durante l’esercizio, meno ne rimane per la digestione.

Uno snack tipicamente americano, ma goloso è un panino con burro di arachidi e marmellata. Questo ti darà un po’ di energia di cui il tuo corpo ha bisogno per gestire un allenamento e non farà venire voglia di cibo spazzatura dopo l’esercizio.

Latte scremato, frutta e cereali d’avena è perfetto per gli allenamenti mattutini-

Ci sono così tante opzioni di frullati di frutta e yogurt, che è sufficiente scegliere il gusto preferito per non sbagliare.

Non sottovalutare il potere di una banana circa 10 minuti prima di un allenamento. Questo delizioso frutto ti aiuterà a potenziarti senza appesantirti o avere problemi di digestione.

  • Dopo l’allenamento

I toast con uova su pane integrale aiuteranno a recuperare un po’ di energia dai carboidrati che hai bruciato durante un allenamento. Questo pasto è un ottimo modo per preparare il  corpo per la giornata senza perdere i benefici dell’allenamento.

Queste sono solo alcune delle migliori opzioni e proposte alimentari su cosa mangiare prima e dopo un allenamento. Ovviamente ce ne sono molte altre e nessuno meglio di un nutrizionista potrà aiutarti nello scegliere ciò che più è adatto e allo stesso tempo gradevole.

I nostri suggerimenti sono soltanto  un modo per recuperare l’energia dopo aver completato un allenamento di successo, senza rischiare la perdita di tutti gli innumerevoli  benefici per la salute che offre un giusto – e non troppo esagerato – allenamento quotidiano.

Silvia GALLI