Abbiamo parlato, la settimana scorsa dei New Royals e del ruolo che li attende, ci piace descrivere per prima Zara Phillips, la prima nipote femmina di Sua Maestà.

Nata il 15 maggio 1981 nella clinica di St Mary a Londra, la prima nipote della Regina, figlia della Principessa Reale Anna, è stata tenuta a battesimo da due padrini d’eccezione.  Lo zio Andrew, duca di York e l’allora marito di Camilla Parker Bowles, Andrew.

Zara per volere dei genitori, con la nascita non ha acquisito titoli nobiliari, anche se, naturalmente ha potuto godere degli agi riservati ai membri della Royal family.

Zara Phillips è conosciuta per essere una donna molto tosta.  E’ un’amazzone molto esperta, ha ereditato la passione per i cavalli dalla mamma, ma a di la verità da tutta la famiglia reale. Oltre a numerosi titoli in competizioni europee ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012 nel concorso completo a squadre con il cavallo High Kingdom.

Zara ha sposato nel 2011, poco dopo il cugino William, l’ex campione di rugby Mike Tindall in uno dei matrimoni più romantici della corona inglese.

La donna ha rivelato di aver incontrato il suo futuro marito al bar Manly Wharf di Sydney durante la Coppa del mondo di rugby del 2003. In un’intervista , ha rivelato che il campione di rugby  stava annegando i suoi dispiaceri per l’esclusione  dalla squadra inglese prima delle semifinali. Anche Tindall ha confermato la versione dicendo di essere andato con altri due “esclusi” in un pub per una birra e di aver incontrato lì Zara.

Alla  fine della serata, un amico gli ha dato il suo numero “Lei vuole che tu le mandi un messaggio per dirle dove andrete  tutti dopo la finale, verrà anche lei.”

L’inizio è stato questo, poi i due hanno ufficializzato l’amore  nell’aprile del 2004. Sono trascorsi 5 anni prima dell’anello di fidanzamento. I fidanzati infatti, hanno preferito dare spazio alle loro carriere sportive prima di scegliere di costruire una famiglia.

La prima figlia Mia Grace è nata nel 204, nel 2018 è nata un seconda Lena e a marzo di quest’anno un terzo.

Lucas Philip – in onore del Duca di Edimburgo da poco scomparso- è nato in casa il 24 marzo scorso. Il piccolo è venuto al mondo sul pavimento del bagno di casa. Nulla di previsto, nessuna innovazione ayurvedica, semplice fretta. “Non abbiamo fatto in tempo ad andare in ospedale” ha dichiarato la neo mamma, “ma abbiamo avuto tutto il supporto necessario.”

Insomma Zara  Phillips, ora Tindall, sembra essere una donna tutta d’un pezzo e non dubitiamo che sia pronta ad accollarsi l’onere di qualche dovere reale per aiutare la famiglia.

Silvia GALLI