After Earth – Dopo la fine del mondo: L’umanità ha abbandonato la Terra per abitare Nova Prime. Una pioggia di asteroidi costringerà il leggendario generale Cypher Raige e il figlio Kitai a tornare sul pericoloso pianeta un tempo abitato dal genere umano. Grande ritorno al cinema per Will Smith che si ritrova a recitare insieme al figlio Jaden, suo compagno di set nel 2006 ne “La ricerca della felicità” (Gabriele Muccino).

Regia di M. Night Shyamalan
Cast Will Smith, Jaden Smith, Isabelle Fuhrman, David Denman,
Fantascienza
Usa 2013
Warner Bros. Italia

Paulette: Paulette, una signora anziana che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi, decide di iniziare a vendere cannabis per riuscire ad arrivare a fine mese. Ex pasticciera, il fiuto per gli affari della donna e il suo talento come cuoca le saranno di grande aiuto, ma…

Regia di Jérôme Enrico
Cast Bernadette Lafont, Dominique Lavanant, Carmen Maura, Françoise Bertin
Commedia
Durata 87 minuti
Francia 2012
Moviemax

The Butterfly Room – La stanza delle farfalle: Ann è una solitaria ed elegante signora con l’ossessione per le farfalle che fa amicizia con la bella e misteriosa Alice, giovane che usando la propria innocenza seducente instaura un inquietante rapporto in stile madre e figlia con Ann. Misteri, omicidi e oscuri segreti nascosti tra le pareti della proibita stanza delle farfalle i protagonisti della pellicola.

Regia di Jonathan Zarantonello
Cast Barbara Steele, Ray Wise, Erica Leerhsen, Heather Langenkamp
Thriller
Durata 87 minuti
Italia, USA 2012

Nelle sale di questa settimana anche The Bay Holy Motors, Il futuro, Quando meno te lo aspetti e Voices.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]