A Maria De Filippi va il merito di portare in prima serata una musica colta e un personaggio non certo semplice come Giovanni Allevi che aprirà la quinta puntata con il consueto discorso d’ispirazione per tutti i giovani allievi e telespettatori. Ma questa sera saranno anche altri protagonisti della musica italiana ad allietarci duettando con i ragazzi.

Patty Pravo si esibirà in uno dei suoi grandi successi con Greta Manuzi della squadra bianca, per la quadra blu invece scenderà in campo Antonello Venditti con Verdiana Zangaro. Il colpo di scena avverrà nell’ultima prova, quando Emma si sconterà con gli Stadio chiamati a cantare da Miguel Bosè.

Finalmente, dopo le imbarazzanti battute degli ospiti delle prime puntate, in studio farà ingresso un vero grande attore comico. Carlo Verdone è il giurato speciale di questa sera, sarà lui insieme a Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero a dovere votare le singole prove.

Stasera il talent entra ufficialmente nella seconda fase: sarà l’ultima puntata in compagnia di Miguel Bosè che, impegnato in un tour in Sudamerica, lascia il testimone alla ballerina Eleonora Abbagnato (coach dalla prossima settimana); continua il meccanismo della doppia sfida, ma d’ora in avanti ci sarà una sola eliminazione per puntata. A lasciare lo studio oggi sarà il cantante Edwin a cui verrà preferita Lorella.

 

[ Torna indietro... ]