Dire “Ho sposato un calciatore” non è roba da poco. Lo sanno bene le belle mogli degli aitanti giocatori che devono vedersela non solo con l’impegnativo settore sportivo, ma anche con le notevoli “avversarie” che marcano stretti i propri maritini.

Di fatto però ci sono amori che hanno retto molto bene al tempo, al lavoro e, in alcuni casi, anche alle scappatelle. Una coppia fra tutti è quella degli invidiatissimi signori Beckham: vuoi o non vuoi, tra una moretta e un paio di foto, i due coniugi vanno avanti dal 1999, con tanti saluti a chi li vuole male.

Matrimonio altrettanto duraturo è quello di Billy Costacurta e Martina Colombari: i due si sono incontrati e non si sono più lasciati. Nel 2004 hanno coronato il loro sogno d’amore e vivono una vita felice insieme.

Nel 2004 si sposano anche, in gran segreto, Gianluca Zambrotta e la modella Valentina Liguori: ad oggi una delle coppie più riservate e durature del mondo dello spettacolo.

Spiccano per felicità e numero di crisi immotivatamente assegnate Francesco Totti e Ilary Blasy. Uniti dall’amore dopo un colpo di fulmine, i due si sono sposati nel 2005. Dopo otto anni, hanno un solo segreto per continuare nel loro percorso senza tentennare: l’ironia, che gli ha permesso di ridere a tutte le notizie sulle loro presunte separazioni!

Coppia invidiabile, poi, quella che si è unita nel 2011. Alti, giovani e belli: sono Alena Seredova e Gigi Buffon che ancora oggi si fanno immortalare in atteggiamenti romantici da fidanzatini.

Il 2011 è stato però anche l’anno di un altro matrimonio eccellente: la ballerina palermitana Eleonora Abbagnato ha impalmato il bel Federico Balzaretti con una cerimonia lussuosa e felice. Il risultato? Un dolcissimo matrimonio che dopo due anni li vede innamorati e per nulla tentennanti, nonostante le frequenti distanze (lei è étoile dell’Opera di Parigi e coach ad Amici di Maria de Filippi, mentre lui gioca nella Roma)!

Freschi sposini sono, infine, Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: uniti da quasi un anno, sembrano avviarsi verso una vita felice insieme. E chissà, magari riusciranno a seguire la strada dei loro predecessori….

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]