Per perdere qualche kilo accumulato durante le spaghettate tra amici e i barbecue sulla spiaggia, evitando di accendere il gas e appagando il palato, la dieta del gelato è perfetta.

Alzi la mano chi non lo ritiene uno dei simboli più dolci e attraenti dell’estate: cremoso al punto giusto è anche fresco e giustamente goloso. Cosa chiedere di più ad un cibo da dieta?

Per cominciare tutte le mattine si può far colazione con un vasetto di yogurt magro accompagnato da 30g di muesli o fiocchi di avena. A pranzo ci si può concedere una coppetta di gelato formata da tre palline di gusti a scelta e accompagnata da 200 grammi di frutta di stagione.

A cena poi si può optare per carne o pesce (150 grammi) alla griglia, al vapore o in carpaccio, con un’insalata di verdure miste crude e un piccolo panino integrale (circa 50 grammi). Per condire sono concessi quattro cucchiaini di olio extravergine d’oliva nell’arco della giornata.

La dieta può essere seguita per 7-10 giorni al rientro dalle ferie e, apportando circa 1300kcal al giorno, permette di far perdere circa 3kg durante il periodo di attuazione.

Il pranzo goloso aumenta il buonumore e consente di arrivare a cena senza i morsi della fame, mentre la cena leggera regala un sonno ristoratore e una piacevole sensazione di serenità.

La dieta perfetta per un rientro pieno d’energia!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]