Jennifer Lopez. Ma il parterre stellato dell’evento della durata di quattro ore e trasmesso in diretta globale non si esaurisce qui: James FrancoBlake Lively Jada Pinkett Smith tra i presentatori dello show.

«Sono davvero felice che così tanti artisti di grande talento si uniscano per supportare “Chime for Change” il 1 giugno. Il nostro obiettivo è trascorrere assieme ore indimenticabili e al contempo unire e dare eco alle voci delle bambine e delle donne di tutto il mondo», ha dichiarato Beyoncé che per l’occasione si esibirà con uno special set di 45 minuti.

Oltre alle star che si esibiranno sul palco, grandi nomi anche per chi lavorerà dietro le quinte: a produrre il concerto sarà Harvey Goldsmith, già responsabile dei più grandi concerti di beneficenza del mondo insieme a Kevin Wall e Aaron Grosky di Control Room, che ha così dichiarato: «Questo sarà uno show formidabile. Sono onorato di essere coinvolto in questo concerto epocale e di supportare Chime for Change. Questa è la prima volta in cui i fan possono dire direttamente dove vogliono che i soldi vadano a finire. Si tratta di un meccanismo totalmente trasparente: stiamo vendendo i biglietti a un prezzo all-inclusive per impedire che vengano rivenduti ai bagarini e che alcune persone possano speculare su un progetto di raccolta fondi. Abbiamo scelto Twickenham per ospitare questo show poiché ha una struttura eccezionale sia per il pubblico che per la diretta dell’evento».

Grande novità di quest’anno infatti sarà l’acquisto dei biglietti, il cui importo andrà in parte devoluto a un progetto a scelta dell’acquirente. Gucci sosterrà il concerto e devolverà il ricavato della vendita di tutti i biglietti (meno l’IVA e i diritti di vendita) a sostegno di progetti selezionati e che consentirà di raccogliere fondi per almeno 120 progetti a sostegno di bambine e donne in oltre 70 Paesi del mondo. Per tutti coloro che invece non riusciranno a partecipare, gli spettatori di tutto il mondo potranno dare il proprio sostegno attraverso una donazione onlinesul profilo Facebook dell’associazione, e attraverso una campagna text-to-give via SMS per il telefono cellulare.

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci e co-fondatrice del progetto, ha così dichiarato: «Grazie a Beyoncé e al formidabile line-up di performer e presentatori, il 1 giugno il palco di Twickenham ospiterà voci forti e importanti che chiedono un cambiamento e che credono che tutte le bambine e le donne abbiano il diritto di essere istruite, sane e sicure e che meritino di essere celebrate. Questo rappresenta un momento importante nella campagna Chime for Change, ma è solo l’inizio. I fondi che raccoglieremo avranno un impatto importante sulle vite di migliaia di bambine e donne nel mondo».

Dalle 17:30 alle 22:00 saliranno sul sul palco del Twickenham Stadium Beyoncé, Blake Lively, Ellie Goulding, Florence + the Machine, HAIM, Iggy Azalea,  Jada Pinkett Smith, James Franco, Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora, Timbaland e molti altri ancora.

Divertimento e beneficenza non sono mai stati così uniti.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]