È previsto per oggi il ritorno delle 375 auto ammesse alla competizione Mille Miglia, la corsa di macchine d’epoca più nota d’Italia che da decenni attira collezionisti e appassionati provenienti da ogni parte del mondo. La gara, partita dalla città lombarda il 16 maggio e con destinazione Ferrara e Roma, completerà i classi 1600 km che da 31 anni a questa parte vengono percorsi attraverso tutta la Penisola tornando proprio oggi a Brescia e chiudendo questa edizione 2013.

Tutti pronti dunque a salutare vecchie Porsche, Mercedes, BMW, Fiat e Alfa Romeo e a prepararsi per “Giardinaria”, la mostra mercato del florovivaismo che si terrà nella città lombarda il 25 e 26 maggio.

Come già avvenuto in altre due città del nostro Belpaese, il prossimo weekend la provincia bresciana di Rovato è pronta ad ospitare un’importante kermesse dedicata ai cultori del pollice verde.

Dalle 10 alle 20 all’interno dei giardini di Castello Quistini (Via Sopramura 3A), arredo da giardino, prodotti, attrezzature, fiori e piante saranno protagonisti di una mostra aperta a tutti, appassionati e semplici visitatori. Più di 30 gli espositori selezionati in base alle varietà di piante proposte e arredi.

Tutte le qualità di rose, peonie, ortensie, orchidee, piante rare, officinali, aromatiche, agrumi e frutti antichi potranno essere ammirati nella meravigliosa location che farà da cornice all’evento che ospiterà anche attrezzatura per il giardino, sculture di animali in ferro, arredi, divani e sedute realizzati con materiali riciclati, gazebo e fioriere.

In questi ampi spazi aperti saranno allestiti anche aree pensate per i più piccoli che potranno divertirsi e imparare attraverso laboratori organizzati ad hoc e che avranno come tema centrale il mondo animale.

Insomma, benché in questo 2013 maggio sia più “pazzerello” di marzo, Brescia è pronta a sbocciare.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]