I Real Time addicted avranno di certo notato il ritorno di una trasmissione cult della rete: dal 26 febbraio è infatti stato reinserito nel palinsesto “Fuori Menù”, il programma che vede scontrarsi due coppie di chef amatoriali, che in sole due ore di preparazione dei piatti e 90 minuti di servizio dovranno “sfamare” 20 commensali.

In onda ogni martedì dalle ore 22.10 (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 3) per dieci puntate, gli aspiranti chef devono dimostrare le proprie capacità nella gestione di un ristorante. Ma riusciranno i concorrenti a preparare un menù completo, per pranzo e cena, nei tempi previsti?

Padrone di casa di questa quarta stagione Roberto Ruspoli, al timone dopo tre edizioni guidate dal cuoco gentiluomo Alessandro Borghese, suo collega in “Cortesie per gli ospiti”. Agli ordini degli aspiranti cuochi ritroviamo Sebastiano Rovida nei panni di sous-chef, il tutto in una nuova ed accogliente location.

La competizione che vedrà schierati familiari e amici sarà divisa in due tempi: due ore per cucinare e un’ora e mezza per servire. A decretare il vincitore i clienti stessi che dichiareranno quanto sarebbero disposti a pagare per quel menù. La coppia trionfatrice sarà quella che avrà guadagnato di più e, oltre all’incasso che gli spetta si aggiudicherà anche quello dell’altra squadra.

Insomma, se siete aficionados della rete sapete di cosa stiamo parlando. Pronte a preparare il vostro “Fuori Menù”?

Giulia DONDONI