Potrebbe non essere il periodo  più caldo dell’anno per sposarsi, ma un matrimonio invernale può essere un’esperienza davvero magica. Tra tutta l’allegria delle vacanze e gli effetti fiabeschi della neve, le coppie che hanno un matrimonio invernale utilizzano la natura stravagante e affascinante della stagione e nell’organizzare una splendida cerimonia. 

Mentre i matrimoni invernali stanno diventando sempre più popolari, è importante tenere presente che il freddo e la possibilità che nevichi possono creare problemi che le altre spose non devono affrontare.

Ecco il vademecum per le spose invernali.

1. Supporre che sia più economico

Non dare per scontato che un matrimonio invernale costerà di meno. Rispettare il budget può essere difficile, ma andare oltre le  possibilità può portare a un inizio difficile della vita coniugale.

2. Programmazione troppo vicina alle vacanze

Le spose a volte programmano il loro matrimonio o le attività legate al matrimonio, in particolare addio al nubilato e addii al celibato e al nubilato, troppo vicino alle vacanze di fine anno. Tip:Un addio al nubilato potrebbe facilmente essere tenuto a fine estate prima di un matrimonio da dicembre ad aprile.

3. Far stare gli ospiti all’aperto

Gli ospiti non vogliono stare all’aperto quando fa freddo, quindi se hai intenzione di svolgere qualsiasi parte del tuo evento all’aperto, è necessaria una tenda per la copertura e di illuminazione e riscaldamento adeguati.

4.Attenzione al meteo! 

Non si tratta di avere un piano B, ma praticamente il piano B deve essere il piano A.

5. Decorazioni natalizie

Cerca di stare alla larga da decorazioni e colori natalizi, a meno che non si tratti di un concept wedding natalizio, è un matrimonio non la festa di Natale.

6. Prenotazione di più sedi

Lunghe distanze o troppi locali da utilizzare durante il giorno in caso di maltempo e di traffico stresserà sia te che i tuoi ospiti.

7. Dimenticarsi del tramonto

In inverno, il sole può tramontare molto presto e avrà un impatto sulla tua fotografia. Confronta l’ora della tua cerimonia e l’ora del tramonto del giorno del tuo matrimonio e collabora con il tuo fotografo per capire in che modo ciò influisce sulla sequenza temporale della tua fotografia.

8. Scegliere i fiori sbagliati

Una delle cose migliori di un matrimonio invernale sono i colori stagionali e le composizioni floreali disponibili. Non puoi pensare a peonie e dalie quando rose e gigli sono di stagione, semplicemente non funziona.

9. Servire i cibi sbagliati

Hai bisogno di un menu più sostanzioso rispetto ai mesi più caldi. Gli ospiti vorranno più cibi di conforto rispetto alla selezione più leggera di cui potrebbero godere nei mesi estivi.

10. Offrire solo bevande fredde

Una delle grandi cose dell’inverno è che puoi essere creativo servendo una vasta gamma di bevande calde che gli ospiti adoreranno. 

Tutto chiaro?

SGa.