Per questo motivo negli ultimi anni ha preso piede l’addio al nubilato a tutto benessere ed ecochic: la sposa e le amiche dedicano momenti preziosi alla cura di sé, rispettando l’ambiente e preparando corpo e mente al Grande Giorno.

E per trovare la giusta proposta non dovete neanche andar troppo lontano: la più originale è quella della Cascina Boscaccio, una villa settecentesca immersa nel verde a pochi km da Milano.

Dalla collaborazione di Marta Merlini, Wedding Planner di successo, e Laura Nacci, Food Blogger con la passione per i dolci, è nato infatti un progetto a tutto tondo che vede protagoniste la sposa e le sue amiche in una cornice strepitosa e con attività davvero particolari…

Si parte con una rilassante degustazione di tisane ed infusi, preparati a regola d’arte da un’esperta erborista: un happy hour controtendenza che purifica corpo e anima e li prepara per il passo successivo, un’intensa lezione di yoga.

Ristabilito il giusto equilibrio con se stesse e con le altre, i percorsi di sposa e amiche si dividono: lei si gode un trattamento viso ayurvedico o un massaggio con pietre calde, mentre loro imparano a preparare da sole saponi, scrub e creme per le mani con ingredienti naturali.

Poi tutte in cucina, ma rigorosamente VEG! Tra fornelli e verdure di stagione si prepara una deliziosa cena con la partecipazione di tutte, carpendo i trucchi del mestiere da un’esperta del settore, per poi sedersi a tavola rilassate e profondamente soddisfatte di aver cucinato tutte assieme simili prelibatezze. Il tutto accompagnato da musica e il panorama mozzafiato dell’oasi naturalistica del Lago Boscaccio.

Chi l’ha detto che il giorno più bello della vita dev’essere proprio il Matrimonio?!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]