Sarà che il rosso è il colore della passione, o che secondo una delle più grandi potenze economiche del mondo, è cromaticamente il portafortuna migliore. Sarà che esalta i tratti di bionde e brune, o che “sbatte” molto meno del classico bianco… Fatto sta che una sposa su cinque, quest’anno, ha optato per l’abito in questa focosa nuance.

E i grandi marchi non si sono fatti attendere, proponendo modelli in ogni sfumatura: dal rosso lacca al rosso carminio, passando per l’amaranto, il cremisi e il più delicato lampone. Spose accese e squillanti quindi, che sembrano festeggiare a suon del colore papale, l’elezione di papa Francesco dello scorso 13 marzo.

Ma se continuate a sognare un matrimonio da fiaba in abito lungo e rigorosamente bianco, non temete di restare un passo indietro con lo stile: l’altra grandiosa tendenza dell’anno sono le damigelle in total red. Giovani e meno giovani, almeno per un giorno, porteranno euforia chic anche alla cerimonia più tradizionale, regalando un tocco speciale che nessuno degli invitati potrà dimenticare.

E’ tempo di osare quindi, di lasciarsi travolgere dal colore della passione e concedersi un abito da red carpet: almeno nel giorno più bello della vita.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]