La sposa che sceglie un abito lungo, dalla linea scivolata, quella che gli americani chiamano linea ad A, ha una personalità tradizionale, un gusto classico e la tendenza a non essere mai sopra le righe. Il matrimonio della sposa “A-Line” sarà un matrimonio tradizionale con tanto di velo, abito lungo strascico, corteo nuziale e, naturalmente, qualcosa di blu.

Le spose che scelgono un abito lungo con la gonna molto ampia, da ballo: “ ball gown” , sono romantiche senza via di scampo, quelle che vedono tutto rosa e che si specchiano negli occhi del futuro marito. Il loro matrimonio, manco a dirlo prevede l’arrivo in calesse con cavalli bianchi, un corridoio fatto da petali di fiori e perché no, magari un’arcata di spade beneauguranti.

La sposa con un abito stretto che si allarga solo al fondo, per loro “fit & flare” è una sposa vivace che ama il divertimento e che desidera che il suo matrimonio sia prima di tutto una festa: ottimo cibo, buona musica e tante risate.

Gli abiti a sirena indicano grande sicurezza in se stesse; sono spose altere che riescono quasi a mettere in soggezione gli invitati tanto sono belle

Gli abiti a sottoveste sono molto sobri ed eleganti così come chi decide di indossarli, a spose in sottoveste però, tante volte, si accompagnano matrimoni noiosi.

Chi si sposa con i pantaloni ostenta stile e sicurezza, forse a volte un pelino di aggressività. Il matrimonio di queste ragazze spesso non inizia in Chiesa e di solito si celebra a pomeriggio inoltrato, con una cena intima tra amici.

La sposa in longuette è una sposa che prende spunto dall’icona di stile per eccellenza: Audrey Hepburn. È una sposa senza tempo, il suo matrimonio sarà difficile da datare perché come la sposa andrà un po’ a spasso nel tempo.

Chi preferisce l’abito corto è una ragazza di città, di solito, che lavora e pensa di poter riutilizzare l’abito ance altre volte. Il matrimonio? Urbano, semplice, moderno, veloce, ma anche allegro e divertente.

E voi a che sposa corrispondete?

 

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]