Continuiamo a parlare degli accessori per capelli adatti ad una sposa.

 Il cerchietto rappresenta, tra gli accessori sposa per capelli, il giusto compromesso per tutte le donne che vogliono impreziosire la pettinatura senza eccedere ed è l’ideale anche per tenere indietro i capelli e far risaltare il trucco.

Tante le soluzioni possibili, a partire dal modello bianco classico privo di decorazioni fino alle proposte più eleganti in chiffon e in raso,  con nastri in tulle e arricchite da perle. Non  dimentichiamo le fasce  ispirate agli anni ’20 con cristalli dall’allure sofisticato!

Inoltre il cerchietto è anche un’ottima soluzione per quelle spose che tolgono il velo al ricevimento.

A metà tra un cerchietto e un cappellino, il fashinator è uno degli accessori da sposa per capelli indicati per donare al look un tocco modaiolo ma molto royal, visto che è amato dalle donne della royal family. E’ disponibile con la classica veletta sul davanti e con maxi fiocchi  bon ton e con applicazioni di fiori dai volumi importanti. Chi vuole osare con le  piume di pavone colorate, avrà un look alla Sex and the city.

Per le cerimonie in estate e le celebrazioni all’aperto, per i wedding picnic, la risposta è la corona con fiori, da abbinare magari al bouquet da sposa. Si va dai modelli più vistosi dal sapore boho che cingono per intero la testa con foglie e fiori bianchi alle mezze corone con foglie di velluto e fiori di organza color rosa antico  impreziosite da punti luce di strass. Queste ultime, però sono decisamente meno affascinanti. Il fascino della corona di fiori sta tutto nell’essere naturale.
Per chi cerca accessori per acconciature capelli sposa sciolte o semi libere troviamo ancora altre soluzioni fashion, dai pettini fermacapelli effetto cascata ai cerchietti floreali in raso con micro perle.

Silvia  GALLI